Coronavirus, la Germania prenderà in cura 60 italiani gravi

Corriere della Sera ESTERI

Quattro pazienti saranno accolti nel Brandeburgo, tra Potsdam e Cottbus, mentre Berlino ne prenderà 5, che verranno curati tutti alla Charitè, il più grande policlinico d’Europa.

aranno presto una sessantina i malati gravi di Coronavirus italiani, soprattutto della Lombardia, che verranno curati negli ospedali della Germania.

Nel caso della Sassonia, un ruolo molto attivo è stato svolto dalla deputata della Cdu, Marian Wendt. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. La Germania è il quinto paese al mondo per numero di pazienti positivi al Coronavirus dopo Stati Uniti, Italia, Cina e Spagna. (Fanpage.it)

“Abbiamo già molte persone contagiate in Germania e stiamo già piangendo molti morti, ma è solo la quiete prima della tempesta. (askanews) – La Germania ha effettuato tra i 300.000 e i 500.000 test la settimana scorsa per scoprire se i suoi cittadini sono positivi al coronavirus, una prova – ha detto il ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn – della forza del sistema sanitario tedesco. (askanews)

"Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore. Per le persone anziane e immunodepresse le misure per la protezione dal contagio dovranno valere molto più a lungo, fino a quando non sarà disponibile un vaccino, ha aggiunto Braun. (Adnkronos)

I berlines sono i meno obbedienti alle misure di sicurezza: è cominciata la primavera, e nei parchi qualcuno organizza picnic. Frau Merkel perde la pazienza: «Non mi sembra il caso, bisogna aspettare almeno due settimane, il tempo minimo dell'incubazione». (Italia Oggi)

La Germania quindi si appresta a vivere almeno un altro mese di isolamento e distanziamento sociale. “Le misure in vigore resteranno in atto almeno fino a questa data” ha proseguito Braun, che naturalmente non esclude ulteriori proroghe. (Sportface.it)

La Germania prorogherà l'isolamento almeno fino al 20 aprile. "Fino ad allora le misure restrittive introdotte per fare fronte all'epidemia di coronavirus rimarranno in vigore". Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos Salute. (Sardegna Live)