Protezione civile, allerta meteo arancione a Ravenna per vento, gialla per temporali e stato del mare, dalle 24 di oggi 10 ottobre - RavennaNotizie.it

ravennanotizie.it INTERNO

In particolare si fa presente che sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero.

Mentre è ancora in vigore fino alla mezzanotte di oggi, domenica 10 ottobre, l’allerta numero 94 gialla per vento, dopo la mezzanotte e fino alla mezzanotte di domani, lunedì 11, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 95, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna, arancione per vento, gialla per temporali e stato del mare. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. (RavennaToday)

Sul resto delle regioni cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Tra lunedì e martedì si intensificheranno rovesci intermittenti e locali temporali nella Sicilia settentrionale, accompagnati da venti settentrionali e temperature decisamente inferiori rispetto alle medie stagionali. (ilSicilia.it)

In particolare si prevedono precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli ” Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Allerta gialla su parte dell’EmiliaRomagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia Piogge di una domenica di mezzo autunno. (AbruzzoLive)

Sulle sette isole soffia da ieri sera vento da ovest-nord-ovest a 40 chilometri orari, con mare forza 5-6 L’Isola, dunque, continua a essere caratterizzata da temporali a macchia di leopardo, così come accaduto nel weekend. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr