Tonfo Nasdaq, bond Usa e greggio - Cosa sta succedendo sui mercati Da Investing.com

Investing.com ECONOMIA

Complessivamente, lo scorso anno le vendite di auto nuove sono diminuite del 2,4% a 9,7 milioni di unità

In Giappone, la banca centrale resta ferma ma segnala possibili mosse nei prossimi mesi, mentre il mercato dell'auto UE continua a risentire della crisi dei semiconduttori.

In Europa, l'indice sta perdendo l'1,9%, mentre a Francoforte, dove sono quotati molti titoli Usa del comparto, il perde l'1,8%. (Investing.com)

Ne parlano anche altri giornali

Se i mercati iniziano a prezzare seriamente uno scenario simile, potremmo vedere molti ribassi per l'azionario". Nonostante il leggero tentativo di rimbalzo degli indici azionari, resta alta la pressione sui titoli di Stato sulle scommesse degli investitori per diversi aumenti dei tassi d'interesse Fed nel corso del 2022. (Investing.com)

Ma come dice la teoria della probabilità “il fatto che un evento sia improbabile non vuol dire che se non possa verificarsi”. Quante probabilità ci sono che nel 2022 il Nasdaq chiuderà in negativo? (Investing.com)

Oggi invece notiamo una leggera crescita delle probabilità di un aumento nel range 50-75 punti base – nello stesso meeting di marzo, probabilità che è passata dal 3% del 12 gennaio all’attuale 7,8%. (Wall Street Italia)

Azioni tech: società non redditizie le più penalizzate. Le aziende tecnologiche però non sono state colpite tutte allo stesso modo. Questi sono alcuni esempi di come il mercato abbia svoltato verso altre tipologie di azioni, che rispecchiano maggiormente il quadro economico attuale. (Investire.biz)

Applied Materials ha chiuso a +6%, Marvell Technology ha chiuso oltre il +5%, Advanced Micro Devices e Xilinx hanno chiuso oltre il +3%, e Qualcomm oltre il +2%. Acquisto fino ad esaurimento del capitale i titoli mano a mano che diventano long e quindi max 15 titoli in portafoglio. (Investing.com)

In netto peggioramento il(-1,91%); sulla stessa tendenza, in rosso l'(-1,41%).In buona evidenza nell'S&P 500 il comparto (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr