Ucraina, pronto il piano di Trump per arrivare alla pace in 100 giorni: "Putin vuole incontrarmi"

Ucraina, pronto il piano di Trump per arrivare alla pace in 100 giorni: Putin vuole incontrarmi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

NEW YORK – Colloqui immediati con Vladimir Putin sul conflitto ucraino per dare avvio al processo “peace with strength”, pace con la forza. È questo il piano di Donald Trump sul primo dossier di politica internazionale che il presidente eletto vuole affrontare e risolvere in tempi rapidi. A conferma, il 47 esimo inquilino della Casa Bianca spiega che un incontro con il capo del Cremlino è in via … (La Stampa)

Su altri giornali

Il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedia tra una settimana e il meeting con il presidente russo, in un passaggio... "Lavori in corso" per l'incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin. (Virgilio)

L'insediamento di Donald Trump per un secondo mandato non consecutivo, previsto il 20 gennaio, potrebbe segnare una svolta significativa nel conflitto. La guerra tra Ucraina e Russia si avvicina al terzo anno. (Tag24)

Leggi tutta la notizia Non tutti, in Russia, apprezzano la linea di Vladimir Putin nella guerra contro l'Ucraina. (Virgilio)

“In Svizzera l’incontro tra Putin e Trump per risolvere la guerra in Ucraina”

MeteoWeb (MeteoWeb)

In programma ci sarebbero altrettanti ordini esecutivi per rispettare il più possibile il mantra della campagna elettorale: «Promesse fatte, promesse mantenute». (il Giornale)

A rivelare che la Svizzera sarebbe pronta, anzi, si sarebbe proprio offerta per ospitare il vertice Putin-Trump è stato il quotidiano Le Temps. Secondo il portavoce del Ministero degli Esteri svizzero, la Confederazione elvetica ha comunicato la propria disponibilità a sostenere qualsiasi sforzo diplomatico dopo il vertice di Burgenstock, informando l’Ucraina, la Russia e gli Stati Uniti. (ComoZero)