Galli replica a Salvini: "Libera scelta di vaccinarsi per i 40enni? Non so su quali presupposti parli"

Notizie - MSN Italia SALUTE

Non so su quali presupposti scientifici parlino questi politici".

LEGGI ANCHE > Covid, Letta: "Salvini ride e scherza sui vaccini, è irresponsabile". "Il virus - spiega Galli a "Stasera Italia" - sta circolando su persone non vaccinate che hanno meno di quarant'anni.

Non so su quali presupposti parli". "Salvini?

La variante Delta è in grado di infettare in maniera molto efficace anche giovani e bambini, che sono le persone che hanno più contatti

TgCom24 Galli replica a Salvini: "Libera scelta di vaccinarsi per i 40enni?

(Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo - continua Galli - si riesce ad ottenere quando una certa percentuale della popolazione di una nazione o di una regione è vaccinata o ha contratto la malattia. Così Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. (Adnkronos)

Continuando a far finta che i problemi non esistano, vorrei ricordare quanto è successo l'anno scorso. L'anno scorso si diceva che non c'era problema e che in estate il virus era andato in letargo o addirittura che era morto. (ilGiornale.it)

Questo aspetto va approfondito e stiamo ancora monitorando i guariti di Vo', presto avremo ulteriori aggiornamenti», spiega Crisanti Vaccino Covid, Crisanti: «Non sappiamo se la terza dose sarà necessaria». (leggo.it)

IL FOCUS Vaccino Lazio, la Regione: «Servono 200mila dosi. FINANZA Variante Delta e paura di una nuova ondata, l'oro non tiene. GRAN BRETAGNA La variante Beta può sfuggire a tutti i vaccini:. Infine - conclude - una parte piccola di vaccinati non risponde al vaccino, sono spesso molto anziani o con problemi di salute precedenti» (ilmessaggero.it)

Bisogna capire a che cosa funziona il lockdown: serve per guadagnare tempo e creare tutte quelle misure per bloccare la trasmissione quando i casi sono diminuiti. (LaPresse) – “Abbiamo sprecato sei mesi l’anno scorso e ci apprestiamo altri sei mesi quest’anno. (LaPresse)

Ne è convinto Massimo Galli, direttore malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, che, ospite di Agorà Estate, lancia l'allarme. Intervenendo poi in merito al dibattito sulla vaccinazione che trova in disaccordo alcuni politici, Galli avverte: "Finché il virus circola negli under 40 non ne usciamo. (IL GIORNO)