Covid, Fauci: “In India serve un lockdown per settimane”

L'Occhio ESTERI

“Tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane”.

Lo ha detto Anthony Fauci, l’esperto della Casa Bianca sulle pandemie, aggiungendo che “la cosa più importante nell’immediato è ottenere ossigeno, rifornimenti, farmaci, Dpi”.

Fauci: “Tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane”. L’immunologo Usa ha poi sottolineato che “a nessuno piace bloccare, ma se lo fai solo per poche settimane, potresti avere un impatto significativo sulle dinamiche dell’epidemia”

(L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

E poche anche le persone che si sono prenotate per fare la vaccinazione: secondo il governo, sono quasi 13,3 milioni nel primo giorno di apertura. delle registrazioni. esteri. L'infettivologo consulente della Casa Bianca: l'India ha una situazione epidemiologica "disperata" . (TG La7)

Il lockdown sarebbe dovuto terminare lunedì prossimo, ma il numero di nuovi casi - è stato spiegato - continua a crescere rapidamente nell'enorme città da 20 milioni di persone. Lo ha annunciato il primo ministro dello Stato della capitale. (Ticinonline)

Secondo quanto appreso il primo maggio da diversi media indiani, il giorno 30 aprile, il primo consulente medico del governo statunitense Anthony Fauci ha affermato durante un’intervista telefonica concessa al giornale Indian Express che al fine di rispondere efficacemente all’attuale situazione epidemica in India il governo indiano dovrebbe considerare prima di tutto di adottare il Shutdown dell’intero paese per un breve periodo. (Radio Cina Internazionale)

Fauci: 'Serve un lockdown s… - repubblica : RT @eziomauro: Coronavirus nel mondo, nuovo record in India: 3680 morti e più di 400 mila contagi in un giorno. (Zazoom Blog)

India: Fauci, (Di domenica 2 maggio 2021) Quasi quattromila decessi in 24 ore per Covid e oltre 400.000 contagiati; è il tragico bilancio della pandemia nelle sole ultime 24 ore cui deve far fronte l'India, sopraffatta da morti e casi di . (Zazoom Blog)

Milano, 4 mag. (LaPresse)