Covid, l'andamento del contagio in Italia negli ultimi giorni: grafici e mappe

Sky Tg24 SALUTE

Per quanto riguarda l'incidenza riportiano due flussi: quello Iss, che vede una decrescita a domenica scorsa ed è pari a 146 contro 157 della settimana precedente.

Ansa. "In molti Paesi europei c'è una curva in crescita, mentre in Italia c'è una decrescita ma sempre lenta della curva.

Il flusso del ministero indica l'incidenza a 148 per 100mila abitanti contro 159 della scorsa settimana", ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricoverati in terapia intensiva oggi sono 2.583 (-57 rispetto a ieri). Rispetto al numero assoluto dei tamponi svolti, è ancora più rilevante mettere in relazione questo dato col numero dei casi confermati (TUTTO mercato WEB)

Milano, 2 mag. (LaPresse)

156.872 i tamponi processati, numero esiguo come accade sempre nel fine settimana. I tamponi processati sono 156.872. Sono 9.148 i nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore secondo il bolettino del ministero della Salute. (LaPresse)

Sempre più persone vengono dimesse o guariscono, +8.637, ma crescono per contro gli attualmente positivi, +364, per un totale di quasi 431mila E se da una parte i decessi scendono a 144, segnando il minimo dal 26 ottobre, quando ce ne furono 141, dall’altra era dal 12 aprile che non si registrava un aumento dei ricoveri in terapia intensiva per il Covid. (LaPresse)

Adesso, invece, la vaccinazione è stata estesa a tutta la popolazione domiciliata per qualsiasi motivo: lavoro, studio, necessità, assistenza familiare e ogni altra ragione che comporti la stabile permanenza sul territorio. (Il Piccolo)

Milano, 2 mag. (LaPresse)