Aponte vuole il controllo dei 43 porti di CK Hutchison

Aponte vuole il controllo dei 43 porti di CK Hutchison
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Allo stesso tempo, sono in corso valutazioni e dettagli, tra cui la struttura e la proprietà definitive del consorzio, soggette sempre a cambiamenti. Il nuovo schema, tuttavia, fa chiarezza su come il consorzio dividerà le attività portuali nell'accordo che è diventato il più geopoliticamente impegnativo di sempre per Li, l'uomo più ricco di Hong Kong, avendo attirato l'operazione provocato l'ira della Cina e l'attenzione di Panama (Corriere del Ticino)

Su altri media

Aponte punta ai porti di Ck Hutchison: BlackRock si accontenta di Panama e la Cina frena per paura degli USA (affaritaliani.it)

Asse Msc-Blackrock contro il Dragone: al fondo Usa resterebbe il controllo del Canale.Gianluigi Aponte, gran capo del gruppo Msc sta per chiudere l’affare più importante della sua storia. (La Verità)

Parla Claudio Galzerano, il capo della direzione centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle frontiere: «Dall’inizio dell’anno abbiamo rimpatriato 1.656 irregolari, ben 385 in più se comparati allo stesso periodo del 2024». (La Verità)

MSC di Gianluigi Aponte punta a dominare i porti globali: maxi-accordo con CK Hutchison

Proteste dem per il trattamento di 40 clandestini in Albania, intanto gli Usa varano un mega piano di rimpatri per irregolari.Mentre in Italia si accende una nuova polemica sul caso dei quaranta migranti sbarcati a Shengjin, in Albania con le mani legate da fascette di velcro, una prassi consueta in... (La Verità)

MSC di Gianluigi Aponte punta a dominare i porti globali: maxi-accordo con CK Hutchison (Positanonews)

È quanto avrebbe riferito a Bloomberg una fonte anonima informata del dossier a proposito dell’acquisizione, annunciata a inizio marzo, da parte di una cordata composta da BlackRock Inc., Global Infrastructure Partners e Terminal Investment Limited del 90% di Panama Ports Company, la società del gruppo CK Hutchison che gestisce i terminal container di Balboa e Cristobal, e dell’80% del restante business portuale del conglomerato di Hong Kong (43 terminal in 23 paesi, Cina ed estremo oriente esclusi) per 22,8 miliardi di dollari. (Shipping Italy)