Diffusione omicron Molise al 98%, la più alta dopo la Basilicata

Diffusione omicron Molise al 98%, la più alta dopo la Basilicata
Primonumero INTERNO

Interessante, per comprendere l’elevatissimo potere trasmissivo di omicron, anche lo studio sui contagi in relazione all’età anagrafica dei postivi

Se in Italia il 3 gennaio scorso la variante omicron era predominante con una prevalenza stimata all’81%, in Molise omicron era diffusa al 97.8%, come è emerso dai risultati della indagine rapida condotta dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute insieme ai laboratori regionali. (Primonumero)

Su altri media

Cirio e il suo assessore Icardi vogliono che nei conteggi non rientrino le persone positive che sono ricoverate in ospedale per altri motivi In Piemonte Omicron colpisce l'80% dei positivi. (La Repubblica)

Nella stessa interrogazione Sapia aveva contestato, con riferimento all’obbligo di possedere il Super Green Pass, la violazione di “diritti primari previsti della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”. (Quotidiano online)

Seppur con una certa variabilità tra le regioni (in Basilicata Omicron è al 100%, in Molise al 2,2%), l'Iss stima che la variante prevalente in Italia sia ormai la Omicron, a cui è riconducibile l'80% dei casi. (Fanpage.it)

Covid, Omicron diffusa all’81% in Italia. Delta è al 19%

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La variante Omicron corre in Italia. Gli ultimi sequenziamenti dicono che la variante venuta dal Sudafrica Omicron è prevalente, con l’80,75% di incidenza nel campione sequenziato. (Il Sole 24 ORE)

Il campione richiesto è stato scelto in maniera casuale fra i campioni positivi garantendo una certa rappresentatività geografica e, se possibile, per fasce di età diverse. (StrettoWeb)

In Molise Omicron diffusa al 98%, contro la media nazionale. “In Italia il 3 gennaio scorso la variante Omicron era predominante, con una prevalenza stimata all’81%, con una variabilità regionale tra il 33% e il 100%, mentre la Delta era al 19% del campione esaminato”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr