Chi è Maxima, regina d'Olanda: l'incontro casuale col principe Guglielmo, la proposta di matrimonio sui pattini, lo scandalo a corte per il passato del padre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Variety si è chiesto se la serie tv sulla regina d’Olanda Maxima (in onda su Rai 1 il 2 e il 3 settembre) possa diventare la nuova The Crown. Del resto la vita della donna argentina diventata sovrana consorte accanto a re Guglielmo Alessandro, figlio della regina Beatrice che ha abdicato a suo favore nel 2013 dopo 33 anni di regno, è tanto ricca di colpi di scena da meritare un racconto televisivo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Con il suo stile audace e brillante, interprete delle più svariate variazioni sul tema couture, la regina Máxima d'Olanda, consorte argentina del re Guglielmo Alessandro dal 2002, si è sempre distinta indossando con disinvoltura pezzi unici, fuori dagli schemi, come trench traforati, abiti dai colori vivaci e accostamenti arditi di forme e tonalità, sempre resi con una naturale eleganza. (Marie Claire)
Il padre è un nome famoso nella storia del Paese: ha lavorato, infatti, come ministro dell’Agricoltura per il dittatore Jorge Rafael Videla in un momento storico particolare per l’Argentina: la stagione dei colonnelli. (Vanity Fair Italia)
Máxima, questo il titolo della miniserie basata sul romanzo Moederland: De jonge jaren van Máxima Zorreguieta di Marcia Luyten, torna in prima tv assoluta alle 21.25 di oggi su Rai 1 e in streaming su RaiPlay a distanza di pochi mesi dal grande successo riscosso al debutto nei Paesi Bassi. (La Gazzetta dello Sport)
L’operazione messa in campo dai Paesi Bassi per celebrare la propria Regina consorte è alquanto curiosa: Màxima, serie tv in onda su Rai 1 (questa sera, martedì 3 settembre 2024, va in onda l’ultima puntata, ma è già stata confermata una seconda stagione), celebra un personaggio che l’Olanda conosce molto bene e che è attualissima. (Tvblog)
Una giovinezza in Argentina da astro nascente della finanza, che ha attraversato l’oceano per diventare sovrana nonostante le colpe del padre. La moglie di re Guglielmo Alessandro, figlio della regina Beatrice che ha abdicato a suo favore nel 2013 dopo 33 anni di regno, è diventata tra le regnante più amate dal suo popolo d’adozione, ma il suo matrimonio reale ha dovuto superare degli ostacoli diventati un vero e proprio affare di Stato. (Virgilio Notizie)
Il racconto segue l’infanzia e l’adolescenza di Màxima Zorreguieta, la donna che ha stravolto la propria vita dopo l’incontro, nel 1999, con Willem-Alexander, futuro Re dei Paesi Bassi. Questa sera su Rai 1 all 21.25 arriva la serie tv sulla Regina d'Olanda in prima serata. (ilmessaggero.it)