Sabbia e pioggia in arrivo in Emilia Romagna, ma che tempo farà a Pasqua 2025?

Sabbia e pioggia in arrivo in Emilia Romagna, ma che tempo farà a Pasqua 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Il Resto del Carlino INTERNO

– La prima vittima di questo periodo è il detto popolare, perché stiamo vivendo una (quasi) perfetta mezza stagione, con buona pace di chi si lamenta sempre. Freddo, caldo, pioggia e sole che si alternano e si mischiano, costringendoci a vestirci a cipolla e a metterci l’anima in pace sui programmi a lungo termine strettamente legati alle previsioni meteo. Ma qualche certezza, il meteorologo Luca Lombroso, ce l’ha. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stato del cielo e precipitazioni: rovesci sparsi tra mattina e pomeriggio in un contesto prevalentemente coperto. Fenomeni più uniformi in serata con piogge moderate. Emissione del 13/04/2025 ore 9:30 a cura di Centro Meteo Emilia Romagna (Altarimini)

Nella serata i fenomeni saranno cessati quasi ovunque, pausa asciutta che durerà poco, infatti dalla tarda serata/prime ore notturne nuove precipitazioni saranno in risalita da Sud Ovest “colpendo” quasi ovunque con nuove piogge fino all’alba. (GiornaleSM)

Domenica 13 aprile: giornata contraddistinta da coperture nuvolose perlopiù spesse associate a piogge diffuse al mattino ad iniziare dai settori occidentali. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad intensificarsi e ad estendersi al resto del territorio regionale, assumendo carattere di rovescio lungo i rilievi centro-occidentali. (newsrimini.it)

Meteo Emilia-Romagna: dopo il sole, in arrivo piogge e cieli grigi

L’Emilia-Romagna si appresta a vivere un cambio di scenario meteorologico significativo dopo giornate caratterizzate da tempo stabile, cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi e temperature decisamente miti, con punte massime che hanno superato localmente i 22-23°C sulle pianure. (MeteoWeb)

Sole e qualche nuvola sabato, domenica in arrivo le piogge. Un week end diviso in due quello che attende Piacenza e provincia, in pieno spirito primaverile. (piacenzasera.it)

L’edizione 2025 si svolgerà nel weekend del solstizio d’estate, dal 20 al 22 giugno, con un format rinnovato che punta a trasformare la Notte Rosa in un grande festival nazionale, capace di inaugurare ufficialmente la stagione estiva italiana. (Teleromagna)