Musk presenta la prima fabbrica di Tesla in Europa

Wall Street Italia ECONOMIA

Elon Musk ha presentato il 9 ottobre la prima fabbrica di Tesla mai costruita sul suolo europeo, in un intervento accolto da migliaia di fan, ma anche da non poche controversie.

Dalla fabbrica, che arriverà a impiegare 12mila persone, potranno uscire dalle 5mila alle “10mila vetture” a settimana, ha detto Musk.

Tesla, la fabbrica di Berlino. Mentre la consultazione pubblica sulle critiche mosse al progetto si conclude il 14 ottobre, Musk ha tenuto un discorso come se tutto fosse già pronto a partire. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Elon Musk ad agosto aveva detto che la produzione poteva iniziare ad ottobre, prima di rivedere le previsioni durante il recente evento di Berlino. Sempre ad agosto, le vendite di auto elettriche hanno superato per la prima volta quelle dei veicoli diesel. (InvestireOggi.it)

La tedesca ha prodotto un particolare wurstel, che ormai viene commercializzato in undici Paesi al mondo Musk stava discutendo alcuni dei piani di Tesla per rendere la vita più facile e divertente per i dipendenti della Gigafactory Berlin, che dovrebbe impiegare fino a 10mila persone, quando ha svelato il progetto della birra. (Il Sole 24 ORE)

Al momento, ciò che è grosso è lo spostamento ormai imminente del proprio quartier generale dalla California, e in particolare dalla Silicon Valley, al Texas e nel dettaglio a Austin. Cambio storico per Tesla, con la società di Musk che va vai dalla California e arriva in Texas col suo nuovo quartier generale. (QuattroMania)

Ovviamente, avrà una bottiglia dal design particolare: sarà ispirata infatti al Cybertruck, il pick-up futuristico che verrà costruito proprio in Germania dal 2022. Dopo la Tesla Tequila nella bottiglia a forma di fulmine, ora è il momento della Gigabier, la birra di Tesla. (Il Fatto Quotidiano)

Il patron di Tesla ha risposto a un tweet di Bezos con un emoji che mostra una medaglia d’argento con il numero 2, un chiaro riferimento alla ‘posizione’ di Bezos nella classifica dei ‘Paperoni’ mondiali, che lo vede appunto sul secondo gradino del podio, dietro lo stesso Musk. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, Amazon è una delle aziende di maggior successo al mondo e ha rivoluzionato due industrie completamente diverse" e qui entra in scena Elon Musk. (Stati Uniti) - Recentemente Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha pubblicato sul suo profilo twitter la prima pagina della rivista Barron's che non prevedeva un futuro roseo per Amazon. (Tuttosport)