Tokyo 2020, cerimonia d'apertura: a Paola Egonu bandiera olimpica

Adnkronos SPORT

Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta", le parole della pallavolista azzurra dell’Italia Team.

All'azzurra la decisione è stata comunicata dal presidente del Coni Giovanni Malagò al suo arrivo in Giappone.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la 22enne azzurra per informarla della scelta

La pallavolista azzurra Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura dei Giochi di Tokyo: l’azzurra del volley, su indicazione del CONI, è stata indicata, oltre ad atleti di altri Paesi, quale portabandiera del CIO nel corso delle celebrazioni previste venerdì 23 luglio. (OA Sport)

A Fanpage.it Paola Egonu aveva detto che "se fosse stata scelta come portabandiera a Tokyo sarebbe stato un grande messaggio" e, in parte, è stata quasi profetica. La Egonu ha commentato così l'accaduto: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. (Fanpage)

Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta” La stella della nazionale femminile di volley sarà portabandiera olimpica nell’evento del 23 luglio e scelta, assieme ad altri atleti, su indicazione del Coni. (Sportface.it)