Stellantis: assemblea alla Maserati, i sindacati illustrano il piano

Stellantis: assemblea alla Maserati, i sindacati illustrano il piano
Repubblica TV ECONOMIA

Azienda e sindacati si vedranno il 25 ottobre per entrare nello specifico del piano annunciato da Stellantis: in particolare al centro del confronto ci sarà il tema del progressivo trasferimento dei lavoratori da Grugliasco a Mirafiori.

All'Agap resterà fino al 2024 un centinaio di lavoratori della lastratura.

Grande partecipazione all'assemblea in corso ai cancelli della Maserati di Grugliasco.I sindacati stanno illustrando ai lavoratori il piano per Torino, presentato lunedì da Stellantis nell'incontro al Mise, che prevede il progressivo spostamento delle attività dell'Agap a Mirafiori. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Il segretario della Fim Cisl di Torino Davide Provenzano sottolinea che “abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati (Lineaitaliapiemonte.it)

Il futuro di Maserati sarà legato a doppio filo allo stabilimento di Mirafiori. Ecco i dettagli:. Quattro Maserati nel futuro di Mirafiori. A partire dal prossimo anno, Maserati potrebbe lanciare un nuovo modello ogni anno da produrre nello stabilimento di Mirafiori. (AlfaVirtualClub)

L'appuntamento è per martedì 19 a Grugliasco, nello stabilimento Maserati del gruppo Stellantis. Lunedì al minitero dello Sviluppo economico il gruppo Stellantis, che ha tra i primi azionisti Exor che controlla anche Repubblica, ha annunciato che la produzione di Grugliasco sarà trasferita a Mirafiori senza effetti sui livelli occupazionali. (La Repubblica)

Stellantis chiude lo stabilimento Maserati di Grugliasco, sindacati divisi

Per la Fiom di tratta di " una mazzata per la città " , mentre per Fim, Uilm e Fismic, l'importante non sono i muri, ma le produzioni future, le prospettive e "il mantenimento dei livelli occupazionali ". (La Repubblica)

Le attività produttive delle Maserati Ghibli e Quattroporte saranno trasferite a Mirafiori entro il mese prossimo. “Tra le prime azioni, sarà creata una nuova piattaforma elettrificata dedicata a Maserati che permetterà di realizzare le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio e, soprattutto, la nuova Maserati Quattroporte in un periodo compreso tra il 2022 e il 2024. (ClubAlfa.it)

Lo avevano annunciato già prima che da Roma, dal Ministero per lo Sviluppo Economico, arrivassero notizie sullo spostamento totale a Mirafiori. ".E sui cancelli è comparso un tricolore italiano: "Lo vogliamo ricordare ai francesi, qui è Italia, ma anche al nostro Governo: Draghi si impegni e faccia qualcosa. (TorinOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr