Contratti di sviluppo: nuovi fondi in arrivo con il Decreto Aiuti bis

Informazione Fiscale INTERNO

Contratti di sviluppo: nuovi fondi in arrivo con il Decreto Aiuti bis. Il testo del Decreto Aiuti bis è stato approvato dal Consiglio dei Ministri n. 92 del 4 agosto 2022.

Come previsto nella bozza del Decreto Aiuti bis, il 50 per cento di tali risorse sarà destinato al finanziamento di interventi di sviluppo industriale finalizzati alla tutela dell’ambiente

La bozza del testo del Decreto Aiuti bis prevede nuovi fondi per il finanziamento dei contratti di sviluppo. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - "Queste misure oggi si aggiungono a quelle per oltre 35 miliardi di euro che abbiamo approvato dall'inizio di quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari sui cittadini e sulle imprese. (Il Sole 24 ORE)

Tale credito – continua Coldiretti - era stato già riconosciuto alle imprese agricole per il primo trimestre 2022 e a quelle della pesca per il primo e secondo trimestre 2022». (IlPiacenza)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 4 agosto 2022, alle ore 16.45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. 12/2022”; la legge della Regione Toscana n. 24 del 06/07/2022, “Attività di monitoraggio e controllo degli attestati di prestazione energetica e degli impianti termici (Governo)

Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il via libera al decreto Aiuti bis. (Tiscali Notizie)

Investimenti. Sono introdotte norme in favore di imprese operanti in settori strategici o di interesse pubblico (Alitalia, ILVA, 3-I) Sono inoltre stanziate risorse per favorire la ricostruzione post-sisma del 2012 in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto (Altalex)

Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro Misure che "si aggiungono a quelle di oltre 35 mld che abbiamo fatto in quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari. (Adnkronos)