L'accordo fiscale del G7 è solo il primo passo verso un accordo globale: Freeland

La Tribuna Sammarinese INTERNO

Sabato il ministro delle finanze Chrystia Freeland ha dichiarato che l’accordo del G7 sulla tassazione delle multinazionali e la fissazione di un’aliquota minima globale dell’imposta sulle società è solo il primo passo verso un accordo globale.

Il budget includeva il piano del governo per una tassa sui servizi digitali del 3%

https://t.co/keEc2RpPTR E il[مدش].Tweet incorporato. Imposta sui servizi digitali ancora in programma. (La Tribuna Sammarinese)

La notizia riportata su altre testate

“Il governo Draghi rappresenta una scelta di maturità politica e una vocazione che si è dispersa in una dimensione divisiva”, ha detto l’esponente di Italia Viva. La ministra all'incontro della lista liberale a sostegno di Sala a Milano. (LaPresse)

Lo dice il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni, ai microfoni del ‘Tg2’ (LaPresse) – “Le multinazionali devono pagare le tasse nei Paesi in cui realizzano profitti, non Paesi in cui stabiliscono i loro quartier generale. (LaPresse)

ALBERTO PEZZALI/AFP. I ministri delle finanze del G7 si sono incontrati a Londra e sarebbero a un passo dal raggiungimento di uno storico accordo su un'imposta minima del 15% sulle società. (Notizie - MSN Italia)

.dvertisements Tra gli altri firmatari della lettera, riporta la Bbc, ci sono Ewan McGregor, Liam Payne, Priyanka Chopra Jonas, Orlando Bloom, Katy Perry, Whoopi Goldberg e Claudia Schiffer | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)

“Sono felice di annunciare che oggi i ministri delle Finanze dopo anni di discussioni hanno raggiunto uno storico accordo per riformare il sistema globale di tassazione in modo da assicurarsi che sia adeguato all’era digitale globale e per assicurarsi che sia giusto in modo che le aziende paghino le tasse giuste nel posto giusto”, ha detto. (Yahoo Notizie)

Secondo il Tesoro, «le maggiori imprese globali, con margini di profitto di almeno il 10%, vedranno il 20% di tutti gli utili al di sopra di tale soglia riallocato e tassato nei Paesi dove effettuano vendite». (Bluewin)