Analisi Tecnica: indice MDAX del 6/04/2021

Analisi Tecnica: indice MDAX del 6/04/2021
Teleborsa ECONOMIA

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

(Teleborsa) - Chiusura del 6 aprile. Piccolo passo in avanti per l'indice dei titoli tedeschi a media capitalizzazione, che porta a casa un misero +0,54%.

Il quadro tecnico di breve periodo dell'indice MDAX mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 32.683,4.

Rischio di discesa fino a 31.678,4 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (Teleborsa)

Su altri giornali

Gli acquisti diffusi interessano anche il FTSE MIB, che si muove sulla stessa onda rialzista degli altri listini di Eurolandia. I dati macroeconomici della mattina (tasso di disoccupazione della zona euro stabile all’8,3%, mentre in Italia è sceso al 10,2%) non hanno mosso i mercati. (QuiFinanza)

Performance modesta perche mostra un rialzo dello 0,25% Gli investitori guardano anche alle indicazioni in arrivo stasera dalle minute della riunione delladi marzo. (Teleborsa)

Tra gli appuntamenti, si segnala la pubblicazione dell'outlook economico da parte del Fondo Monetario Internazionale, dopo che ieri è iniziato lo spirng meeting insieme alla Banca Mondiale L'annuncio è arrivato tre giorni dopo quello della creazione di altri 900.000 posti di lavoro non agricoli a marzo, ben oltre le attese. (Finanza.com)

Perchè a Piazza Affari solo meno della metà delle quotate supera l’esame sostenibilità

- dice Alessandra Sciurba - Non dipende dalla politica, dice lei Minniti dice, tra le altre cose, di non "avere mai criminalizzato le Ong" e di "non avere mai chiuso i porti". (Yahoo Finanza)

Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 52,01.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Eppure solo il 49% delle quotate a Piazza Affari rendiconta la sostenibilità e tra le Pmi solo il 13% elabora un bilancio di sostenibilità. 6' di lettura. La trasparenza sulla sostenibilità non è più un’opzione per le società quotate: l'interesse degli investitori passa sempre più da qui. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr