FAQ dell'Agenzia sul DL Antifrodi. Anfit: che delusione

FAQ dell'Agenzia sul DL Antifrodi. Anfit: che delusione
Guida Finestra ECONOMIA

E’ questo, in sintesi, il punto di vista di Anfit, l’associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy.

FAQ deludenti. A 10 giorni dall’entrata in vigore del DL antifrodi operatori e clienti possono, quindi, disporre di qualche indicazione in più sulla mutata situazione in materia di cessione del credito e sconto in fattura dei bonus edilizi differenti dal Superbonus110%, ma la delusione rispetto al testo atteso è forte. (Guida Finestra)

Ne parlano anche altri giornali

Le disposizioni e i requisiti tecnici di cui al presente decreto si applicano agli interventi la cui data di inizio lavori sia successiva all’entrata in vigore del presente decreto Ecobonus”), con i relativi allegati, è ancora vigente ed è corretto fare riferimento ad esso, in attesa dell’adozione del suddetto decreto del Ministero della transizione ecologica. (ingenio-web.it)

A meno che la dichiarazione non necessiti di un visto generale, come per esempio, nell’ipotesi di compensazione di crediti superiori a 5.000 euro, in questo caso, il visto interessa l’intera dichiarazione e non solo la documentazione relativa al Bonus edilizio (Lavorincasa.it)

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Bonus edilizi e comunicazione delle opzioni, aggiornato il software di trasmissione

L’applicazione può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Opzioni superbonus e bonus casa, aggiornamento dei software di compilazione e di controllo per la comunicazione della cessione del credito e dello sconto in fattura delle agevolazioni edilizie. Nelle scorse settimane sono stati necessari aggiornamenti alla procedura telematica per la comunicazione della cessione del credito e dello sconto in fattura del superbonus e degli altri bonus casa (Informazione Fiscale)

Al riguardo, si precisa che, per consentire la trasmissione di tali comunicazioni, le relative procedure telematiche dell’Agenzia delle entrate saranno aggiornate entro il prossimo 26 novembre. (CASA&CLIMA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr