SBK 2021. Ad Assen riprende il duello tra Razgatlioglu e Rea

Moto.it SPORT

Jonny detiene assieme a Carl Fogarty il record di vittorie ad Assen: 12.

In quell’anno in testa c’era Bautista con ben 39 punti di vantaggio sul pilota della Kawasaki, che ora deve invece recuperare solo due punti a Razgatlioglu.

Il campionato mondiale Superbike torna ad Assen dopo un anno di assenza.

Chaz Davies viene da un round UK abbastanza opaco ed è ansioso di rivincita, mentre per restare in casa Ducati, sarà la prima volta per Axel Bassani ad Assen con una superbike

Al TT Circuit l’inglese è salito due volte sul podio in Moto2 ed una volta in MotoGP, oltre ad una doppia vittoria nel 2019 nel BSB, che come sappiamo fa tappa ad Assen. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

10:25: FP1 Superbike. TV8. (GPOne.com)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

La copertura televisiva della tappa è garantita integralmente da Sky Sport MotoGp (canale 208 del telecomando di Sky), mentre su TV8 sarà possibile seguire gara-1 e gara-2 in diretta, oltre alla Superpole in differita Si parte nella giornata di venerdì 23 luglio dalle 10:30, per poi avvicinarsi alla domenica con la Superpole race. (Tuttosport)

Il Team HRC si avvia al quinto round del Campionato Mondiale Superbike 2021 sullo storico circuito TT di Assen in Olanda. Il TT Assen Circuit, noto anche come la “cattedrale” del motociclismo, ospita da molti anni eventi Superbike, dal 1992 infatti. (Periodico Daily - Notizie)

“Sono molto felice di tornare ad Assen dopo la sua assenza dello scorso anno – commenta Rea in riferimento al round di Assen di questo fine settimana – È un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità, con curve e cambi di direzione veloci. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il "fattaccio", se così si può definire uno zero in classifica per il cannibale della SBK, è avvenuto in gara 2. Come tutti i fenomeni, anche Jonathan Rea quando vive un round complicato, riesce comunque a portare a casa dei punti pesanti. (Sky Sport)