FS Italiane: nel 2019 ricavi per 12,4 miliardi e utile netto 584 milioni di euro

FS News FS News (Economia)

Quello verso una crescita e uno sviluppo sostenibile è un impegno che anima il Gruppo FS Italiane anche guardando al futuro del Paese, quando la minaccia pandemica da Coronavirus sarà rientrata.

L’EBITDA aumenta del 5,4% e si attesta a 2,6 miliardi con un EBITDA Margin indicatore che misura l’efficienza e la produttività, che raggiunge il 21% e pone il Gruppo FS Italiane al top in Europa e nel mondo nel suo settore.

Ne parlano anche altre fonti

Il 2019 è stato l’anno migliore per Ferrovie dello Stato. (L'HuffPost)

I dipendenti passano da 82.944 a 83.764 unità, anche grazie alle acquisizioni societarie.Fs rafforza ulteriormente il suo elevato livello di solidità finanziaria, con mezzi propri che a fine 2019 superano i 42,3 miliardi di euro (+0,6 miliardi di euro sul 2018). (la Repubblica)

Ferrovie, emergenza Coronavirus, Battisti: “cantieri più veloci, nuove emissioni per 1,7 miliardi”. L’Ad di FS, Gianfranco Battisti, spiega in un’intervista a “Il Sole 24 Ore” come in concreto intende accelerare le gare per 20 miliardi di investimenti che ha promesso nella missiva al presidente del Consiglio Conte. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.