Draper, il nuovo Murray che vola... grazie a Sinner

Draper, il nuovo Murray che vola... grazie a Sinner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sblocchiamo un ricordo. Da dove arriva Jack Draper, il britannico che per la prima volta ha raggiunto i quarti di finale degli Us Open e che ora affronterà Alex De Minaur? Pensiamo alla sua prima vittoria Atp in carriera: giugno 2021, torneo sull’erba del Queen’s, da numero 309 del mondo. Probabilmente, ai più dice poco. E allora andiamo dritti al punto: l’avversario era Jannik Sinner. In Italia qualcuno gridò allo scandalo, ma era chiaro che Draper avesse un talento da esprimere, soprattutto sui prati. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sinner raggiunge la semifinale degli Us Open: Medvedev ko Sparring mancino, autografi e palline per i fan prima semifinaleCo (Sport Mediaset)

Un tennista che, come dipinto nel ritratto de Il Corriere della Sera, è cresciuto sui campi di Wimbledon, e non solo professionalmente. Aveva 5 anni quando suo padre Roger divenne direttore della ‘Lawn Tennis Association’ e quindi padrone di casa degli impianti di SW19. (Liberoquotidiano.it)

E proprio pensando alle caratteristiche del suo avversario, ieri è cambiato lo sparring partner di Jannik. Sinner sfida il suo grande amico Jack Draper, inglese, mancino, giocatore aggressivo e divertente. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, quei messaggini scambiati con Draper. Prima della semifinale...

Percorso netto fin qui per il numero 25 al mondo che, tra l'altro, è grande amico dell'altoatesino: ”Con Jack ci conosciamo bene, siamo buoni amici fuori dal campo - ha ammesso Sinner dopo il successo contro Medvedev ai quarti - . (Tuttosport)

L’inizio dell’incontro tra Sinner e Draper (semifinale) è previsto orientativamente non prima delle 21 (orario italiano) di venerdì 6 settembre. Jannik Sinner va a caccia della finale agli Us Open. Il numero uno al mondo affronta Jack Draper, numero 25 Atp: l’inglese è il primo mancino che l’azzurro incrocia nel torneo. (Stadionews.it)

Roberto Tortora 06 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)