Londra, la moglie del nemico di Putin morta di Covid a 52 anni (ma è giallo): indagano gli 007

Il Mattino ESTERI

Di recente, infatti, stando alle rivelazioni esclusive del Daily Mail la donna si era attivata con la Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo per perorare la causa del marito Igor, che si trova tuttora in una delle prigioni più dure della Russia,.

Gli amici fanno appello all'MI5 affinché indaghi: la morte di Irina Izmestieva, moglie di un ex senatore russo in carcere dal 2010, nemico di Putin, è stata improvvisa e troppo sospetta. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

E' giallo sul decesso di Irina Izmestieva, moglie di un ex senatore russo in carcere dal 2010, nemico di Putin. Igor Izmestiev, un ex soldato della Bashkiria, si è arricchito negli anni Novanta grazie al petrolio ed è stato senatore per cinque anni. (Leggo.it)

Ma gli amici non ci credono e chiedono di indagare (La Repubblica)

Il mondo del marito «faceva paura», era un luogo in cui si «toglievano di mezzo persone scomode» senza essere puniti. Igor Izmestiev, un ex soldato della Bashkiria, si è arricchito negli anni Novanta grazie al petrolio ed è stato senatore per cinque anni. (Il Messaggero)

Trovata morta a Londra, dove viveva: un decesso improvviso e sospetto. E adesso con la sua morte "l'appello a Strasburgo per Igor sarà messo facilmente da parte", fa sapere un avvocato di Londra che preferisce rimanere anonimo. (LiberoQuotidiano.it)