Zuppi: «Non rassegniamoci alla paura, dobbiamo costruire insieme»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Il presidente della Cei Matteo Maria Zuppi alle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia - Agenzia Romano Siciliani Il mondo mette paura, ma «non ci possiamo rassegnare». Con il coraggio del futuro, con la forza della speranza, con tutti quegli sforzi di «mediazione al rialzo» che questo momento storico esige, e a cui la Chiesa è pronta a contribuire «non contrapponendosi ai processi culturali ma cogliendo la domanda umana e spirituale» che portano con sé. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

"Noi siamo un paese a crescita zero. Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. (La Repubblica)

(Adnkronos) – “L’Autonomia, nata in Veneto, ha avuto un percorso costellato da un dibattito invariabilmente acceso. Ma confesso di aver letto per due volte le dichiarazioni di monsignor Savino che ho trovato tranchant e che, a mio avviso, non rispecchiano la realtà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. Nessuna marcia indietro di Antonio Tajani sullo ius scholae. (Il Fatto Quotidiano)

"Noi siamo un paese a crescita zero. Nelle nostre scuole ci sono almeno mezzo milioni di giovani figli di non italiani che studiano insieme ai nostri figli. (Tiscali Notizie)

LA SENSAZIONE – L’Inter ha ribadito le proprie ambizioni stagionali dopo il successo per 4-0 contro l’Atalanta in occasione della terza gara della stagione di Serie A, con Marcus Thuram come autentico mattatore del campionato. (Inter-News)

In merito al rendimento di Marcus Thuram e alle prestazioni complessive dell’Inter si è espresso Ernesto Beccalossi, che ha elogiato le figure coinvolte per quanto fatto vedere in campo. (Inter-News)