Coldiretti: grandine e siccità, danni ai raccolti in Lombardia

Agenzia askanews INTERNO

Mercoledì 25 maggio 2022 - 14:13. Coldiretti: grandine e siccità, danni ai raccolti in Lombardia. Il vicepresidente Carra al tavolo regionale su crisi idrica. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 25 mag.

(askanews) – Si contano i danni nelle campagne lombarde per effetto delle grandinate che si abbattono su un territorio duramente provato dalla siccità.

A Casorezzo, invece – continua la Coldiretti regionale – problemi sul riso. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Gli agricoltori hanno steso le reti antigrandine per proteggere i raccolti di frutta che tuttavia- spiega la Coldiretti – non sono purtroppo capillarmente diffuse. Temporale a Palermo, grandinate in Lombardia – Tra le grandinate più violenti quella caduta, poco prima delle 19, su Pavia e diverse zone della provincia. (Il Fatto Quotidiano)

Dalla ricerca la soluzione per salvare le produzioni lattiero-casearie del territorio di cinque regioni del Sud Italia grazie a qualità, sostenibilità, organizzazione dell’offerta e marketing. (Quotidiano di Ragusa)

La caduta della grandine nelle campagne – evidenzia Coldiretti Bergamo – è uno degli eventi più dannosi in questa fase stagionale per le perdite irreversibili che provoca alle coltivazioni nei campi È quanto emerge dal monitoraggio di Coldiretti Bergamo con i tecnici che sono al lavoro per stilare un primo bilancio tra le aziende agricole colpite. (BergamoNews.it)

Il progetto - conclude Coldiretti- è di realizzare laghetti, senza uso di cemento e in equilibrio con i territori, per conservare l'acqua e distribuirla quando serve ai cittadini, all'industria e all'agricoltura, con una ricaduta importante sull'ambiente e sull'occupazione" (la Repubblica)

Tendenze demografiche e politiche per anziani non autosufficienti” (Quaderno n.39) e “La denatalità a Milano, Italia, Europa. Fondazione Cariplo, in linea con un impegno decennale nei confronti di questo target e con gli obiettivi strategici che guidano l’attività filantropica, presenta la prima edizione del Bando “Welfare in Ageing”. (Sardegna Reporter)

Milano – Un nuovo attualissimo Bando per far fronte ai bisogni degli anziani e delle loro famiglie. Fondazione Cariplo, in linea con un impegno decennale nei confronti di questo target e con gli obiettivi strategici che guidano l’attività filantropica, presenta la prima edizione del Bando “Welfare in Ageing”. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr