Green Pass obbligatorio, ecco le 3 date decisive indicate dal Governo per il futuro degli italiani

Investire Oggi INTERNO

Si parla di terzo step invece previsto per settembre, e riguarderebbe i trasporti pubblici.

Potrebbe interessarti anche Green Pass anche per andare a lavoro, chi non si vaccina rischia lo stipendio?

Il viaggio verso il Green Pass obbligatorio si sta facendo sempre più periglioso, per questo motivo il Governo ha individuato i punti focali con 3 tappe che probabilmente decideranno il futuro degli italiani. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Green Pass, tutti i nodi ancora da sciogliere: oggi il nuovo decreto arriva in Cdm Oggi il nuovo decreto arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri, ma ci sono ancora moltissimi nodi da sciogliere sia tra governo e Regioni che all’interno della maggioranza. (Fanpage.it)

E, aggiungiamo, mettiamo caso che un cliente entri in un locale con un green pass falso, che lo mostri al ristoratore di turno dal quale non può che ottenere il via libera per l'ingresso. Lo dimostra quanto sta avvenendo in Francia, a pochi giorni dalla decisione di Macron di introdurre il Green Pass (Panorama)

Il Green Pass dal 5 agosto sarà obbligatorio per entrare nei ristoranti e nei bar al chiuso oltre che per concerti, eventi sportivi e teatri. Lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. (LaPresse)

Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. Approvato dalle Regioni l'utilizzo del Green Pass obbligatorio nelle discoteche, per gli eventi (spettacoli e sport). (QuiComo)

Il green pass serve per conseguire due risultati: da un lato incentivare le vaccinazioni, e dall`altro evitare possibili nuove chiusure. Come richiedere il green pass (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. I presidenti di Regione hanno dato il via libera all’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento. (Ristorazione Italiana Magazine)