Concorsi pubblici: 740 mila assunzioni entro il 2025

Money.it INTERNO

Concorsi pubblici: oltre 740 mila assunzioni nei prossimi cinque anni. Per chi aspira al posto fisso ed è in attesa che riprendano i concorsi pubblici (con alcuni bandi molto attesi già per il 2021) i prossimi saranno degli anni molto importanti.

Oltre 740 mila nuove opportunità di lavoro, quindi, entro il 2025, circa 150 mila assunzioni ogni anno.

Concorsi pubblici: boom di assunzioni nella Pubblica Amministrazione nei prossimi cinque anni. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Concorso pubblico settore amministrativo a Padova. Dal sito del Comune di Padova si precisa altresì:. Nel caso di presentazione di più domande sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda acquisita dal protocollo dell’Ente. (Webmagazine24)

Il concorso ordinario per la secondaria di primo e secondo grado (bando già esistente) mette in palio 33mila posti;. Concorso straordinario della scuola (in corso) 32 mila posti;. Il concorso ordinario per infanzia e primaria, già bandito, circa 13 mila posti. (CityNow)

Con il nuovo decreto Covid arriva lo sblocco dei concorsi pubblici per circa 110mila posti, affiancato da nuove procedure semplificate. Si prevedono modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria e la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni (L'Aquila Blog)

Il bando rappresenta il primo prototipo di selezione digitale, "fast track", senza carta e penna, che utilizza l'intelligenza artificiale in ."È la prima sperimentazione di selezioni fast track nella Pubblica amministrazione", afferma . (Zazoom Blog)

Si tratta di una maxi opportunità per i giovani di entrare a far parte del corpo di Polizia mediante concorso. Ecco i requisiti e come aderire. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. (Napoli.zon)

Procedura di selezione. Dal momento della pubblicazione gli interessati potranno, entro 15 giorni, presentare la domanda di partecipazione attraverso il portale “Step One 2019”, gestito dal Formez. Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. (Resto al Sud)