Prorogata fino al 14 aprile la zona rossa a Caltanissetta, che conta 728 contagi

Prorogata fino al 14 aprile la zona rossa a Caltanissetta, che conta 728 contagi
quotidianodigela.it INTERNO

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad.

Le superiori decisioni a seguito delle richieste dei sindaci delle città interessate ed i pareri positivi delle Asp competenti

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le misure per la “zona rossa” nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa (quotidianodigela.it)

La notizia riportata su altri giornali

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Giornale di Sicilia)

Le restrizioni saranno in vigore dall'8 aprile fino al 22. Il provvedimento è del presidente della Regione, Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali. (Giornale di Sicilia)

La riunione è stata l’occasione per fare il punto su tutta la provincia. Presieduta dal Prefetto Chiara Armenia, si è svolta in Prefettura una riunione, cui hanno partecipato i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, e, in collegamento da remoto, il Sindaco del Comune di Caltanissetta, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta ed i rappresentanti dell’Asp per affrontare le problematiche connesse all’andamento epidemiologico del capoluogo, alla luce dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana contenente misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 per il territorio comunale di Caltanissetta. (quotidianodigela.it)

Covid: altri sei Comuni zona rossa in Sicilia , 3 sono nel nisseno. A Caltanissetta scuole chiuse fino al 17

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Maurizio Lomonaco, e dalle referenti del progetto Prof.ssa Valeria Presti e Giovanna Napoli, che hanno sottolineato l’atteggiamento positivo e il grande impegno profuso dalle studentesse Giovanni Verga, alla semifinale dei campionati Internazionali di Giochi Matematici centro Pristem-Università Bocconi che si terranno il 24 Aprile a Milano. (il Fatto Nisseno)

In vigore, dunque, il divieto di spostamento, anche all'interno del Comune, se non per comprovate necessità. In caso di controlli, per facilitare le attività di verifica da parte delle Forze dell'ordine, è necessario compilare l'autocertificazione, secondo il modello che può essere scaricato cliccando qui. (Giornale di Sicilia)

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali, ha istituito sei nuove “zone rosse” : Acquaviva Platani e Marianopoli (in provincia di Caltanissetta ), Alessandria della Rocca e Cattolica Eraclea (Agrigento), Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) e Calascibetta (Enna). (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr