Positivi Covid a scuola, c'è la circolare della Regione Puglia: tutte le novità del provvedimento

BariToday INTERNO

Di seguito tutte le informazioni previste. Asilo nido e scuola dell'infanzia (0-6 anni). Con un caso positivo viene sospesa l'attività didattica per 10 giorni.

L’obiettivo è rispettare il più possibile il bisogno della didattica in presenza, garantire la sicurezza sanitaria e limitare il contagio da Covid.

Con due casi positivi l'attività didattica si svolge a distanza (Dad) per 10 giorni.

Alunni: i bambini della stessa sezione o gruppo osservano una quarantena di 10 giorni con tampone* al termine. (BariToday)

Ne parlano anche altri media

Per agevolare la diagnosi, l'esecuzione dei test può essere effettuata dai pediatri o dalle farmacie della Rete regionale dei test SARS-CoV-2, su richiesta dei medici o dei pediatri. Il rientro a scuola è possibile solo con attestazione di esito negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito, nei tempi stabiliti, presso una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2. (Regione Puglia)

Il rientro a scuola è possibile solo con attestazione di esito negativo del tampone eseguito nei tempi stabiliti presso una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2 Alunni: eseguono un tampone antigenico rapido o molecolare il prima possibile da ripetere dopo 5 giorni. (AltamuraLife)

Per agevolare la diagnosi, l’esecuzione dei test può essere effettuata dai pediatri o dalle farmacie della Rete regionale dei test SARS-CoV-2, su richiesta dei medici o dei pediatri. L’obiettivo è rispettare il più possibile il bisogno della didattica in presenza, garantire la sicurezza sanitaria e limitare il contagio da Covid. (Andria news24city)

Con due casi positivi l'attività si svolge con modalità diverse a seconda dello stato vaccinale degli alunni Alunni: i bambini della stessa sezione o gruppo osservano una quarantena di 10 giorni con tampone al termine. (RuvoLive)

Alunni: i bambini della stessa sezione o gruppo osservano una quarantena di 10 giorni con tampone al termine. Asilo nido e scuola dell’infanzia (0-6 anni). Con un caso positivo viene sospesa l’attività didattica per 10 giorni. (Telebari srl)

Il rientro a scuola è possibile solo con attestazione di esito negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito, nei tempi stabiliti, presso una struttura della Rete regionale dei test SARS-CoV-2. (TarantoBuonaSera.it)