Decreto Sostegni bis, sono 4mila gli emendamenti presentati. Nei prossimi giorni la prima scrematura

Decreto Sostegni bis, sono 4mila gli emendamenti presentati. Nei prossimi giorni la prima scrematura
Orizzonte Scuola INTERNO

Per la parte relativa alla scuola registriamo un record o quasi: il testo licenziato dal Consiglio dei Ministri scontenta praticamente tutti.

Al momento, secondo quanto apprende la nostra redazione, potrebbe profilarsi un asse Lega-Pd su alcuni provvedimenti (assunzioni da GPS e vincolo quinquennale), ma bisognerà capire quali emendamenti saranno approvati da questo asse “trasversale”

Decreto Sostegni bis, sono 4mila gli emendamenti presentati. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decreto Sostegni bis, Piero De Luca: vicini ai comuni in difficoltà "Ho presentato un pacchetto di emendamenti proposti dall'Anci". In questo modo, evitando che molti dei 1400 comuni colpiti dalla sentenza vadano in default e siano costretti a deliberare lo stato di dissesto finanziario, intendiamo assicurare il massimo di continuità nell’azione amministrativa e nei servizi essenziali resi ai cittadini” conclude il vicepresidente del Gruppo dei deputati del Pd (Ottopagine)

Una situazione molto delicata, anche in considerazione degli effetti negativi della pandemia sui bilanci degli enti locali, a cui il Pd ha voluto far fronte. Le nostre proposte potenziano strumenti già presenti nel decreto Sostegni-bis, come il fondo previsto all’articolo 52 per gli enti locali in disavanzo e introducono una maggiore flessibilità nel percorso di rientro. (Agenda Politica)

73/2021) istituisce in via eccezionale, dal 1° luglio 2021 e fino al 31 ottobre 2021, il contratto di rioccupazione, quale contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato diretto a incentivare l’inserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori disoccupati nella fase di ripresa delle attività, dopo l’emergenza epidemiologica. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Decreto sostegni bis, proroga blocco licenziamenti e Cig covid-19

In questo modo, evitando che molti dei 1400 comuni colpiti dalla sentenza vadano in default e siano costretti a deliberare lo stato di dissesto finanziario, intendiamo assicurare il massimo di continuità nell’azione amministrativa e nei servizi essenziali resi ai cittadini. (Cilento Notizie)

In base alla lista per gruppi risultano depositati, tra gli altri, 552 emendamenti M5S, 554 Lega, 520 Pd, 767 Fi, 121 Leu e 230 Coraggio Italia. Bof. (RADIOCOR) 10-06-21 20:22:39 (0730)PA 5 NNNN (Borsa Italiana)

La proroga del blocco dei licenziamenti è anche il contenuto di un altro emendamento a firma Leu Per questo è stato formulato un emendamento del MoVimento 5 Stelle al dl Sostegni bis di proroga della Cig con causale Covid-19 gratuita dal periodo 1° luglio -1° settembre 2021 senza alcun contributo addizionale, a cui viene agganciato il blocco dei licenziamenti. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr