Covid 19, netto calo dei ricoveri in Puglia: nelle Intensive 208 pazienti

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il tasso di occupazione dei posti letto calcolato dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) è pari al 37%, in riduzione di due punti percentuali rispetto al primo maggio.

alano sensibilmente i ricoveri nelle terapie intensive pugliesi: secondo il bollettino aggiornato ad oggi, sono 208, contro i 228 del primo maggio.

Anche nei reparti di Medicina Covid si riduce il numero di pazienti, attualmente sono 1. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

ltre ai 2 ufficializzati ieri dall'assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco e riferiti al Salento, altri 3 casi di variante indiana di Sars-CoV-2 sono stati scoperti nelle ultime ore in Puglia (FoggiaToday)

Il primo carico, stando a quanto comunicato alle Asl, dovrebbe arrivare mercoledì 5 maggio quando Pfizer porterà circa 141mila dosi. Quarto punto: completamento della campagna vaccinale delle persone affette da malattie rare. (La Repubblica)

Infine, anche in Puglia sono stati isolati due casi di variante indiana, precisamente in Salento Ecco, di seguito, le regioni in cui è stata confermata la presenza di casi di variante indiana, la B.1.617. (Fanpage.it)

Nelle scorse ore si era parlato di due casi. In realtà il numero è venuto fuori perché sono effettivamente due i casi sottoposti nei giorni scorsi a sequenziamento da parte dell'Istituto zooprofilattico di Putignano guidato da Antonio Parisi, che ha certificato la presenza di variante indiana (La Repubblica)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. In Puglia sono stati individuati 1.171 nuovi casi di Covid su 12.351 test effettuati, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 5 maggio 2021. (BariToday)

Per le persone "estremamente vulnerabili" e i "disabili gravi" di ogni età permane l'indicazione all'uso preferenziale del vaccino a mRNA Il completamento dell'offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. (GiovinazzoViva)