Astrazeneca, 20-30 per cento di defezioni nell'hub di Cagliari: molti insegnanti

Astrazeneca, 20-30 per cento di defezioni nell'hub di Cagliari: molti insegnanti
La Nuova Sardegna INTERNO

Nel frattempo l'assessore alle Politiche per la sicurezza e Patrimonio del Comune di Cagliari, Carlo Tack, in visita all'hub della Fiera insieme con l'assessore alle Politiche per la mobilità, Alessio Mereu, e col comandante del Corpo di Polizia Municipale, Mario Delogu, annuncia l'immimente apertura del secondo ingresso per i vaccini «già dalla settimana prossima».

«Una risposta concreta alle esigenze di tutti coloro che si recano alla Fiera per effettuare la vaccinazione, nonché di attenzione verso le categorie più fragili che tra qualche giorno potranno giovare di tale beneficio, vedendo ulteriormente compressi i tempi di attesa sia in entrata che in uscita - sostiene - Imprimere un'accelerazione nella campagna vaccinale, che già dalla giornata di oggi entrerà a pieno regime, risponde alle esigenze di utenza e operatori stessi, veicolando la nostra città verso un graduale ritorno alla normalità di cui tutta la comunità ha bisogno»

«Ieri avevamo tutto pronto per 1.300 somministrazioni e si sono presentate 900 persone - aggiunge - per questo abbiamo un elenco più lungo dal quale possiamo attingere per utilizzare al meglio tutte le postazioni e le risorse che operano nella giornata». (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Se l’esame fosse utile sarebbe in convenzione. L’assessore condanna “convenzioni con laboratori privati per eseguire tali test a prezzo di saldo e viene millantato un supposto ‘supporto’ della Regione Puglia in tal senso”. (Tecnica della Scuola)

“Ieri avevamo tutto pronto per 1.300 somministrazioni e si sono presentate 900 persone – aggiunge – per questo abbiamo un elenco più lungo dal quale possiamo attingere per utilizzare al meglio tutte le postazioni e le risorse che operano nella giornata”. (SardiniaPost)

Nei due hub della Fiera di Cagliari corrono polemiche e lamentele. E con un trenta per cento di persone che, sia ieri sia oggi, hanno rifiutato le vaccinazioni con AstraZeneca. (Casteddu Online)

Vaccino Covid, AstraZeneca sospende sperimentazione sui bambini • Imola Oggi

Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia. «Un lavoro imponente e importantissimo che dimostra la grande professionalità del nostro team», aggiunge la direttrice sanitaria, Paola Racugno. (vistanet)

sperimentazione sui bambini – Circa 300 volontari partecipano al test iniziato in febbraio, per verificare se il vaccino produce immunità anche nei minori fra i sei e 17 anni. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr