Lufthansa, Spohr: "Noi miglior partner per ITA, faccia presto"

Teleborsa INTERNO

Lufthansa. Air France-Klm. (Teleborsa) -, la compagnia nata sulle ceneri dell'Alitalia, che sembra abbia proprio scelto la proposta industriale avanzata dallafra quelle pervenute.

"Abbiamo scrittosul fatto che bisognae che la nostra pazienza non è infinita", ha detto il numero uno della compagnia tedesca

L'atra offerta, meno attraente, era quella del fondo statunitense Cetares assieme acome socio industriale. (Teleborsa)

Su altre testate

Le parole di Giorgia Meloni sono arrivate forti e chiare anche in Germania, scatenando un terremoto nella trattativa per la vendita di Ita Airways a Lufthansa. Anche la Lega contro Meloni. Contro la posizione di Giorgia Meloni si è schierata anche la Lega, sua alleata nel centrodestra (Il Fatto Quotidiano)

Un passo avanti per garantire soprattutto aumento occupazionale e stabilità ai lavoratori" "L'offerta di Msc-Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways rappresenta la migliore prospettiva per la compagnia aerea nazionale e l'individuazione di un partner industriale è condizione necessaria per garantire al vettore un solido piano di sviluppo per i prossimi anni". (Primocanale)

(LaPresse) – “Ita ha bisogno di un partner, indipendentemente dagli sviluppi politici, e noi pensiamo di essere quello giusto a prescindere da quale partito o coalizione governerà il paese. Così il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, durante la conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati del trimestre, riferendosi alla proposta di acquisto della cordata Msc-Lufthansa (LAPRESSE)

Un matrimonio che si traduce in flusso diretto di entrate finanziarie, assunzioni di personale e rilancio di Malpensa nel cargo". Nel solo secondo trimestre 29 milioni contro i 7 milioni dell'anno precedente con un fattore di carico medio dell'80%, quasi come prima della pandemia da Covid-19 (83% nel 2019) (Milano Finanza)

Chi espliciterà meglio la propria visione su questo punto farà un passo avanti decisivo nella corsa ad ottenere la trattativa in esclusiva. Le tappe. I nodi da sciogliere, a quanto si apprende da fonti vicine al dossier, sono sostanzialmente tre: la governance, le garanzie occupazionali e il ruolo di Fiumicino (ilmessaggero.it)

Ancora una volta, dunque, la politica interviene nelle vicende della compagnia com'è accaduto tante volte con Alitalia (di cui Ita è l'erede, ma non si può dire) negli ultimi vent'anni. E in serata Draghi chiude la partita: «Non lascerò la questione al prossimo governo. (ilGiornale.it)