Organi a Foce Verde, oggi gli esami su fegato e milza da arte del medico legale – Luna Notizie – Notizie di Latina

Lunanotizie INTERNO

Saranno esaminati oggi dal medico legale presso l’ospedale di Tor Vergata a Roma i resti di organi trovati nei giorni scorsi sul lungomare di Latina, nei pressi di Foce Verde da una colonia di bambini.

Nella prima giornata i ragazzi si trovavano in spiaggia quando in acqua hanno notato materiale bianco: “Sembrava un totano – ha detto la responsabile della colonia – poi invece ci siamo resi conto che così non era, per questo abbiamo chiamato la Capitaneria di porto”, che subito ha avviato un’indagine su indicazione della Procura, l’organo è stato prelevato e inviato a Roma per gli accertamenti. (Lunanotizie)

La notizia riportata su altri giornali

L’impiego delle unità cinofile, grazie all’organizzazione e la professionalità del personale volontario. appartenente alla “Scuola Italiana Cani Salvataggio – Centro di addestramento Sicilia“, dimostra. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Preoccupazione a Foce Verde, località costiera del lido di Latina, per il macabro ritrovamento di alcuni organi e pezzi di carne in mare, nelle ultime 24 ore. Il primo intervento della Guardia costiera di Rio Martino è avvenuto nella giornata di ieri in un lido della zona, quando un bagnante ha segnalato il ritrovamento di un fegato che galleggiava in acqua. (La Stampa)

Ma non è finita qui, il giorno dopo, ovvero oggi 22 giugno, è stato ritrovato anche un rene. Non è la prima volta che resti umani vengono trovati in mare, sempre a Foce Verde. (Liberoquotidiano.it)

Due organi in due giorni trovati nelle acque del litorale di Latina. Si tratterebbe di due organi umani recuperati dalla Guardia Costiera intervenuta dopo il macabro ritrovamento. (ilgazzettino.it)

Le indagini della Guardia Costiera sono serrate per capire un punto fondamentale di questa storia: se i resti possano essere umani o di origine animale Due organi sono stati ritrovati in un fazzoletto di pochi metri quadrati al Lido di Latina. (latinaoggi.eu)

Stando a quanto riporta La Repubblica, una bagnante stava nuotando a pochi metri dalla riva, quando ha visto un fegato, probabilmente umano. Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore. (Fanpage.it)