Tesla Model Y, è fenomeno premium: nel 2022 è il Suv medio più venduto in Europa

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel primo semestre 2022 Tesla Model Y è stato il Suv medio di categoria premium più venduto in Europa, con un sorpasso a suo modo storico su Mercedes Glc, finora leader incontrastato.

Model Y ha raggiunto quota 41.851 clienti nonostante lo sdoppiamento delle linee produttive, con la fabbrica di Gruenheide nei pressi di Berlino destinata alla realizzazione delle varianti ad alte prestazioni e quella di Shanghai che si occupa delle versioni standard

Con 41.851 nuovi clienti nei primi sei mesi dell'anno c'è il sorpasso storico su Mercedes Glc, ma in vista c'è addirittura il duello con Audi A3, la vettura di categoria premium più venduta in assoluto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis punta a diventare il primo produttore di elettriche in Europa e i numeri lasciano presagire un imminente sorpasso sul gruppo Volkswagen. I dati, forniti da Dataforce e pubblicati da Automotive News, disegnano un quadro diverso da quello tratteggiato dal manager lusitano. (Quattroruote)

Tesla e le cinesi, con VW e Hyundai a inseguire. Tesla primeggia un po’ in tutto le classifiche, sia a livello di marca, sia come modelli più venduti. Dietro ai due soliti noti, Tesla Model Y (98 mila consegne) e Model 3 (53 mila). (Vaielettrico.it)

Il potenziale di crescita è ancora enorme, tanto che le analisi di Dataforce mostrano la possibilità di imporsi in modo assoluto tra i modelli premium battendo anche l’Audi A3. Continua la crescita di Tesla in Europa, con il marchio americano che nel primo semestre conquista la leadership del mercato dei SUV premium di medie dimensioni. (FormulaPassion.it)