Tesla Model Y, è fenomeno premium: nel 2022 è il Suv medio più venduto in Europa

Tesla Model Y, è fenomeno premium: nel 2022 è il Suv medio più venduto in Europa
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel primo semestre 2022 Tesla Model Y è stato il Suv medio di categoria premium più venduto in Europa, con un sorpasso a suo modo storico su Mercedes Glc, finora leader incontrastato.

Model Y ha raggiunto quota 41.851 clienti nonostante lo sdoppiamento delle linee produttive, con la fabbrica di Gruenheide nei pressi di Berlino destinata alla realizzazione delle varianti ad alte prestazioni e quella di Shanghai che si occupa delle versioni standard

Con 41.851 nuovi clienti nei primi sei mesi dell'anno c'è il sorpasso storico su Mercedes Glc, ma in vista c'è addirittura il duello con Audi A3, la vettura di categoria premium più venduta in assoluto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Quasi la metà delle vendite di questo segmento per quel che riguarda gli EV sono stati messi a segno da Tesla Model Y Il potenziale di crescita è ancora enorme, tanto che le analisi di Dataforce mostrano la possibilità di imporsi in modo assoluto tra i modelli premium battendo anche l’Audi A3. (FormulaPassion.it)

Decisamente staccata la Tesla, ferma a 78.277 per colpa dei problemi produttivi di Shanghai e delle difficoltà nell’aumentare i volumi a Berlino. Stellantis punta a diventare il primo produttore di elettriche in Europa e i numeri lasciano presagire un imminente sorpasso sul gruppo Volkswagen. (Quattroruote)

Tesla e le cinesi, il mondo EV è affar loro

E in generale, in un mondo in recessione, le auto ricaricabili continuano ad aumentare vendite e quote di mercato. Tesla e le cinesi, con VW e Hyundai a inseguire. Tesla primeggia un po’ in tutto le classifiche, sia a livello di marca, sia come modelli più venduti. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr