LGIM: la volatilità dei mercati? Un’opportunità per aumentare il rischio in portafoglio

Yahoo Finanza ECONOMIA

“La sensibilità dei mercati alle notizie riguardanti la pandemia rimarrà alta, tuttavia riteniamo che la loro debolezza nei confronti della variante Omicron, così come verso le tensioni geopolitiche, potrebbe rappresentare un’opportunità per accrescere la dose di rischio in portafoglio” conclude il Global Equity Strategist di LGIM

Un’opportunità per aumentare il rischio in portafoglio. I mercati sono sensibili alle notizie sulla pandemia e le tensioni geopolitiche ma l'alta volatilità prodotta dalla variante Omicron può essere un'occasione di acquisto. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9KFA0 con leva 6 volte e strike a 18,40 euro. Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. (Bizjournal.it - Liguria)

Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. (Investire.biz)

Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate (Il Sole 24 ORE)

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. (Borsa Italiana)

Borsa: Omicron tiene in scacco l'Europa, a Milano (-1,1%) St sconta calo tech. -3,4% l'Euro Stoxx 600 titoli settore tecnologico (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 dic - Dopo il rally della vigilia tornano i cali per le Borse europee, che a meta' seduta perdono nuovamente quota dopo essere riusciti nelle ore precedenti a ridurre i cali. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr