LGIM: la volatilità dei mercati? Un’opportunità per aumentare il rischio in portafoglio

Yahoo Finanza ECONOMIA

“La sensibilità dei mercati alle notizie riguardanti la pandemia rimarrà alta, tuttavia riteniamo che la loro debolezza nei confronti della variante Omicron, così come verso le tensioni geopolitiche, potrebbe rappresentare un’opportunità per accrescere la dose di rischio in portafoglio” conclude il Global Equity Strategist di LGIM

Un’opportunità per aumentare il rischio in portafoglio. I mercati sono sensibili alle notizie sulla pandemia e le tensioni geopolitiche ma l'alta volatilità prodotta dalla variante Omicron può essere un'occasione di acquisto. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. (Borsa Italiana)

Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. Stellantis al test della neckline. Il quadro grafico di Stellantis inizia a dare i primi segnali di cedimento. (Finanzaonline.com)

Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. (Investire.biz)

Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. (Bizjournal.it - Liguria)

I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. (Il Sole 24 ORE)