"L'arma nucleare" della Cina nella guerra commerciale: colpire l'economia americana con la vendita dei suoi buoni del Tesoro

L'AntiDiplomatico ESTERI

Iniziano ad emergere con più chiarezza le risposte che la Cina sta programmando di risposta all'Amministrazione Trump. Il redattore capo del quotidiano statale cinese Global Times, Hu Xijin, ha scritto nel suo account Twitter che oltre al fatto che Pechino potrebbe smettere di acquisire risorse… (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

Direi che è stato facile prevedere come sarebbe andata a finire, alla fine se uno minaccia, prima o poi, li altri rispondono... (Finanza.com)

C'è ottimismo sul fronte delle trattative tra Stati Uniti e Cina: l'accordo tra le due superpotenze sarebbe ormai sempre più vicino (Money.it)

''Mi sento che avranno successo'' aggiunge il presidente americano. Lo afferma Donald Trump. (Agenzia ANSA)

Alle 0:01 del 10 maggio, ora di Washington (12:01, ora di Pechino), gli Stati Uniti hanno aumentato i dazi doganali dal 10% al 25% su 200 miliardi di dollari di beni importati dalla Cina. (ilGiornale.it)

Molti si domandano se potranno essere i mercati, in un prossimo futuro, ad obbligare Stati Uniti e Cina a riavvicinarsi ed elaborare un accordo sui dazi (SoldiOnline.it)

È l’annuncio di un vasto cambiamento nei rapporti internazionali: (Nicola Porro)