Amazon cerca un esperto in blockchain

Wired.it ECONOMIA

La compagnia sta infatti cercando un esperto “per sviluppare la strategia e la roadmap di prodotto per la valuta digitale e la blockchain”: questo il profilo dell’offerta di lavoro pubblicata da Amazon sul proprio portale.

L'offerta di lavoro fa riferimento a criptovalute e moneta digitale: l'esperto dovrà valutare impatti e opportunità di business per il colosso dell'ecommerce. La mano del nuovo amministratore delegato Andy Jassy al timone di Amazon inizia a farsi sentire?

Alcuni indizi online hanno alimentato le ipotesi sul percorso futuro che il colosso dell’ecommerce potrebbe intraprendere nel settore dei pagamenti. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Soltanto agli inizi della settimana scorsa, era sceso sotto la soglia dei 30.000 dollari. E adesso, ci ha ripensato: poiché il “mining” starebbe diventando sempre più pulito, grazie all’utilizzo crescente di energie rinnovabili, Tesla riapre ai Bitcoin. (InvestireOggi.it)

Adam è un imprenditore, che ama scrivere su blockchain, bitcoin e criptovalute in generale. È nello spazio crittografico dal 2015. (cripto-valuta.net)

“Una cosa a cui devi fare attenzione con le criptovalute, in particolare con bitcoin, è il fatto che consumano un po’ troppa energia e non necessariamente buona per l’ambiente. Il rally arriva dopo che la regina delle criptovalute è recentemente scesa sotto i $ 30 mila, suscitando timori di cali ulteriori. (Wall Street Italia)

Nel 2017, il CEO Andy Jassy aveva infatti sottolineato come, da capo della divisione AWS (Amazon Web Services), non vi fossero per l’azienda molti casi di impieghi pratici (e di conseguenza interesse) nella blockchain I pagamenti del futuro di Amazon? (Libero Tecnologia)

Sei giorni or sono vale ancora meno di 30'000 dollari Il Bitcoin tiene fede alla sua nomea di valuta particolarmente volatile. (tvsvizzera.it)