God of War per PC è semplicemente un 'porting sensazionale' per Digital Foundry

Digital Foundry conferma inoltre che i giocatori noteranno facilmente una migliore qualità delle texture poiché la grafica non viene più elaborata dal checkerboard rendering.

Fonte: Digital Foundry

In God of War su PC sono disponibili impostazioni grafiche "originali", che corrispondono alla versione PlayStation 4 del gioco e permettono di verificare cosa esattamente è stato migliorato in modo interessante. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altre testate

Come abbiamo sottolineato nella nostra recensione approfondita il porting su PC di God of War è assolutamente eccezionale, e riesce perfettamente nell’integrazione dell’uso di mouse e tastiera, seppur il gioco sia un action e il compito fosse tutt’altro che facile. (Spaziogames.it)

L’edizione PC di God of War ha infatti totalizzato fin da subito numeri impressionanti, che hanno permesso all’avventura di Kratos di sbaragliare in breve tempo la concorrenza delle altre esclusive di casa PlayStation. (Spaziogames.it)

Insomma se volete sbizzarrirvi e provare queste nuove mod, vi ricordiamo che potete scaricarle a questo link. Infine, se volete saperne di più su God of War per PC, potete leggere la nostra recensione, in cui abbiamo sottolineato come il gioco ci continui ancora a meravigliare (Spaziogames.it)

Il merito, in questo caso, non è tanto della detentrice dei diritti di publishing, ma degli studi di sviluppo. Negli ultimi due anni, Sony sarebbe dunque stata convinta a rilasciare un port PC di Horzion Zero Dawn, Days Gone e God of War (il cui port è stato in cantiere per almeno due anni), ai quali si aggiungeranno presto Uncharted 4 e il suo DLC standalone L'Eredità Perduta (Eurogamer.it)

Naturalmente le prime mod di God of War non vanno molto in profondità e si limitano a ritoccare alcuni aspetti del gioco, in particolare quelli grafici, ma non solo. (Multiplayer.it)

Il processo che ha portato al via libera dei suddetti porting è stato molto semplice, quanto surreale: gli studi PlayStation hanno assillato Sony perché potessero pubblicare i loro videogiochi su PC. Quando abbiamo mandato così tanti suggerimenti che loro sono arrivati ad una situazione del tipo: “Sono stanco di sentire tutto questo (Spaziogames.it)