UFFICIALE - La UEFA allarga la lista dei convocati per gli Europei a 26 giocatori

Calcio Atalanta SPORT

La deadline è fissata all’1 giugno, dieci giorni prima dell’inizio degli Europei: dopo questa data, sarà possibile effettuare sostituzioni solo fino alla prima gara e solo in caso di serio infortunio o malattia, tra cui è ricompresa anche l’ipotesi di positività al Covid nonché quella del calciatore contatto stretto di un positivo

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altri media

’APPELLO PARTITO PROPRIO DAL CT AZZURRO: LE LISTE DEI CONVOCABILI PER EURO 2021 SI ALLARGANO A 26 ELEMENTI. Convocati Italia Europei: ecco le scelte di Mancini nella compilazione della lista da consegnare alla UEFA entro il 1 giugno prossimo. (SuperNews)

In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. E gli undici giocatori vaccinati allo Spallanzani sarebbero: Lazzari, Acerbi, Immobile (Lazio), Biraghi, Castrovilli (Fiorentina), Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano (Napoli), Spinazzola (Roma) e Scamacca (Genoa). (TorinoToday)

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. (Rai Sport)

Lunedì - ricorda il quotidiano francese - gli Azzurri hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino Pfizer, in attesa delle vaccinazioni di staff e dirigenti, ma questa ad oggi risulta una vera e propria eccezione in Europa - si legge -, dove i calciatori non sono considerati ancora una priorità (Milan News)

delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. Due calciatori del Milan in lizza per rientrare tra le possibili scelte del c.t. (MilanLive.it)

23 rimane comunque il numero previsto per i convocati di ogni singola gara, portieri inclusi. Il nuovo regolamento prevede inoltre la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica (Juventus News 24)