Bagnaia e la maledizione del sabato: “La qualifica ha rovinato tutto”

Bagnaia e la maledizione del sabato: “La qualifica ha rovinato tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Un sabato qualunque, non un sabato italiano. Pecco Bagnaia risorge la domenica, ma soffre spesso in Sprint Race e se in più ci si mette anche un errore in qualifica tutto si complica. L’anno scorso, se non ci fossero state le gare sprint, avrebbe vinto il mondiale e anche nel 2025 sta accumulando ritardo, fermo restando che Marc Marquez è un siluro anche la domenica e avrebbe fatto en plein senza la caduta di Austin (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Una decisione severa ha segnato il destino di Maverick Viñales durante il Qatar GP di MotoGP. Il pilota spagnolo del team Red Bull KTM Tech3, che aveva inizialmente concluso la gara al terzo posto, è stato retrocesso al 14° nella classifica finale. (motoblog.it)

Pertanto sul secondo gradino del podio sale Pecco Bagnaia, terzo Morbidelli. Maverick Vinales, giunto secondo alle spalle di Marc Marquez, è stato penalizzato con 16" per pressione irregolare delle gomme. (Dueruote)

Un capolavoro di tattica, strategia e intelligenza agonistica che dimostra lo stato di forma e di serenità mentale del fuoriclasse di Cervera oramai in piena sintonia con la sua rossa e con il team di Borgo Panigale. (La Gazzetta dello Sport)

Classifica MotoGP 2025 aggiornata dopo il GP del Qatar

Secondo in pista, quattordicesimo solo sulla carta. Una decisione, quella della Race Direction, arrivata più di un’ora dopo la festa del podio e che inevitabilmente farà parlare ancora a lungo, visto che, come anche su MOW abbiamo già scritto a caldo, la regola voluta da Michelin, per quanto giusta essendo nata in nome della sicurezza, dovrà essere necessariamente rivista nella sua applicazione. (mowmag.com)

Il pilota del team Ducati Lenovo ha controllato la corsa in modo impeccabile: inizialmente ha battagliato con gli avversari, poi ha preso il comando e ha incrementato il suo vantaggio con decisione. Il Gran Premio del Qatar, quarta tappa della stagione di MotoGP 2025, si è concluso con un trionfo per Marc Marquez, che ha dominato anche la gara della domenica dopo aver conquistato la sprint race. (News Sports)

Il pilota spagnolo nel post-gara non ha comunque perso il sorriso dopo la penalità: “Non mi interessa la penalità, la prestazione è ciò che conta e quella resta – ha detto Vinales come riportato dalla testata spagnola AS – pensavo addirittura di poter vincere anche se Marquez e Bagnaia sono fortissimi. (FormulaPassion)