Campania, 6,1 milioni di vaccinazioni e doppia dose a 2,6 milioni di cittadini

Campania, 6,1 milioni di vaccinazioni e doppia dose a 2,6 milioni di cittadini
ilmattino.it SALUTE

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.478.250 cittadini; di questi 2.638.723 hanno ricevuto la seconda dose

Sono 6.116.973 le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 effettuate in Campania.

Il dato è aggiornato alle ore 17 di oggi, mercoledì 21 luglio.

(ilmattino.it)

Su altre fonti

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto. (Il Resto del Carlino)

L'uomo, ex infermiere, era venuto in Sardegna per trascorrere la vacanze. Ma non è bastato aver completato il ciclo vaccinale per contrastare l'infezione: si tratta di variante Delta e il contagiato risulta sintomatico. (Sardegna Live)

Viene chiamata variante Epsilon ed è ormai diffusa in poco meno di 50 Paesi. Identificata per la prima volta in California, la variante Epsilon è ancora poco diffusa in Europa e sono solosecondo la banca internazionale Gisaid, che raccoglie le sequenze genetiche dei virus. (il mattino di Padova)

Covid, in Friuli Venezia Giulia 58 varianti Delta su 64 sequenziamenti

Preoccupa ancora la curva dei contagi in Sardegna fotografata nella settimana 14-20 luglio dalla Fondazione Gimbe nel consueto report settimanale. Peggio, addirittura, il Sud Sardegna che ha registrato un +571,4% (47 nuovi casi) la seconda settimana di luglio e un +400,0% ma con 235 nuovi casi nel periodo preso in considerazione con l'ultimo monitoraggio Gimbe. (La Nuova Sardegna)

1.824 sono i casi attualmente positivi Sono stati registrati 5 decessi, 1 a Bari e 4 a Taranto. (TarantoBuonaSera.it)

Su 47 campioni provenienti dal territorio di Trieste ben 45 riguardano persone in cui è stata riscontrata la variante Delta”. (LaPresse) – “Su 64 sequenziamenti compiuti nel periodo compreso tra il 5 e il 13 luglio su altrettanti campioni in Friuli Venezia Giulia 58 rispondono alla variante Delta, 4 alla Alfa e 2 ad altre categorie non rilevanti. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr