Djokovic-Us Open, il Congresso chiede un visto speciale

Tuttosport SPORT

La richiesta ufficiale, inviata al segretario di Stato Antony Blinken, poi condivisa sui suoi profili social, recita: "Impedire a grandi atleti come il 21 volte campione Slam Novak Djokovic di competere in eventi di alto profilo riduce la loro importanza vitale dal punto di vista economico e diplomatico, senza che ci sia un beneficio tangibile per la salute pubblica".

Mentre il serbo si cancella dalla Rogers Cup di Montreal - non può entrare in Canada perchè non vaccinato contro il Covid-19 - due membri del Congresso, i repubblicani Claudia Tenney e Louie Gohmert, si sono rivolti al presidente Joe Biden perchè autorizzi il suo sbarco a New York in vista dello Slam di Flushing Meadows. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo l’ex numero uno al mondo si è dovuto cancellare dal Masters 1000 di Montreal, in Canada Il numero uno del mondo, che non è vaccinato contro il Covid-19 e non ha intenzione di farlo, potrebbe infatti entrare negli Stati Uniti con la “National Interest Exemption” vale a dire un’esenzione di interesse nazionale. (SPORTFACE.IT)

O se non gli verrà concesso - ipotesi improbabile - un lasciapassare ad personam Novak Djokovic si è dovuto cancellare dal Masters 1000 di Montreal, al via l'8 agosto. (la Repubblica)

A oggi mancano 24 giorni esatti al via della prossima edizione degli US Open, che inizierà il prossimo lunedì 29 agosto. Il giovane Djokovic: "Voglio diventare il numero uno al mondo". US Open Mobilitazione Djokovic. (Eurosport IT)

E così, dopo aver saltato il primo slam della stagione in Australia - non senza polemiche - e i tornei invernali negli Stati Uniti, adesso per il numero 6 della classifica arriva un altro momento difficile. (Corriere dell'Umbria)

L’ex numero 1 al mondo, fresco vincitore di Wimbledon, ha comunicato agli organizzatori il proprio forfait alla vigilia del sorteggio dei tabelloni. Il tennista serbo si è dovuto chiamare fuori dalla competizione poiché non può entrare in territorio canadese in quanto non si è sottoposto al ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. (OA Sport)

Il tennista ha atteso fino all'ultimo momento per annunciare il suo ritiro, sperando in una modifica della legge sull'ingresso in Canada sulle vaccinazioni. Ma il paese nordamericano non ha cambiato la sua posizione. (Tuttosport)