Mufloni, arriva anche "Striscia"

La Nazione INTERNO

Nel frattempo mozione in consiglio regionale Francesco Torselli (Fdi): "E’ incomprensibile la mattanza dei mufloni avviata al Giglio

Tregua armata all’Isola del Giglio sulla questione dell’eradicazione dei mufloni.

Mercoledì passato, nel pomeriggio, la prima fucilata che ha fatto partire un tam tam che ha poi annunciato l’abbattimento di 4 mufloni.

(La Nazione)

Su altri media

La precisazione viene in seguito al comunicato dell’on. – “L’impegno che al momento ci siamo presi è quello di sospendere gli abbattimenti, mentre per parlare di accordo sarà necessario un approfondimento con le associazioni animaliste. (IlGiunco.net)

“Gli animali sono salvi - annuncia Brambilla -: questo è ciò che più importa. A questo punto sarà il consiglio dell’ente parco a valutare quale delle due strade, condivise con la parlamentare animalista, adottare (La Nazione)

Il parco confina con la scuola e il parcheggio del Centro sportivo Scirea, è frequentato dalle famiglie e dai residenti del quartiere, è necessario metterlo in sicurezza. Entro la fine dell’inverno, intanto, abbiamo programmato la piantumazione di centinaia di alberi e la realizzazione di impianti di irrigazione” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le notizie riportate, sempre con termini non scelti a caso come “mattanza” ed “esecuzioni”, sono spesso false o manipolate a dovere. Come ultima cosa, vorrei ricordare che i mufloni sono nell’Isola del Giglio e non dell’Isola del Giglio perché qui non avrebbero mai dovuto esserci! (BigHunter)

Decisiva, infine, l’interlocuzione di Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, con il presidente del Parco dell’Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri. (Sardegna Reporter)

Secondo il Codacons, riporta l'esposto, «va anche ribadito che l'Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano non ha effettuato studi sull'Isola del Giglio per determinare se il muflone sia invasivo. Ma le isole Hawaii sono tropicali e hanno una flora completamente diversa da quella del Giglio. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr