SBK: Laverty e RC Squadra Corse assenti nel Round di Assen

SBK: Laverty e RC Squadra Corse assenti nel Round di Assen
Motosprint.it SPORT

Il Round di Assen del mondiale Superbike, quinta prova della stagione 2021 in programma questo fine settimana, non vedrà al via il team RC Squadra Corse ed il loro pilota Eugene Laverty in sella alla BMW M1000RR, per ragioni interne al team.

La decisione forzata è stata presa dalla squadra con l'obiettivo di tornare maggiormente competitivi per il prosieguo della stagione, attraverso una vera e propria ristrutturazione del progetto in modo da permettere al forte pilota irlandese di lottare per posizioni di più alta classifica. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campionato mondiale Superbike torna ad Assen dopo un anno di assenza. Al TT Circuit l’inglese è salito due volte sul podio in Moto2 ed una volta in MotoGP, oltre ad una doppia vittoria nel 2019 nel BSB, che come sappiamo fa tappa ad Assen. (Moto.it)

L’evento sarà trasmesso integralmente in diretta su Sky Sport MotoGP, su TV8 verranno trasmesse in diretta Gara-1 e Gara-2, con la Superpole Race che andrà in onda in differita alle 13:00 ‘lanciando’ così in chiaro la diretta di Gara-2. (FormulaPassion.it)

“Sono molto felice di tornare ad Assen dopo la sua assenza dello scorso anno – commenta Rea in riferimento al round di Assen di questo fine settimana – È un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità, con curve e cambi di direzione veloci. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

SBK, Superbike Assen: gli orari in tv su Sky e TV8

Marco Zambenedetti contraddice Scott Redding: "L'altezza dei piloti non è un problema". Ducati contraddice Scott Redding, ma al momento i rapporti restano distesi. (Corse di Moto)

Significa che Eugene Laverty, uno dei piloti più forti del campionato, resterà a guardare. Eugene Laverty è a piedi, BMW in grave imbarazzo: su quali basi è partita questa spericolata operazione? (Corse di Moto)

SUPERBIKE ASSEN. PROGRAMMAZIONE VENERDI’ 23 LUGLIO. SKY SPORT MOTOGP – CANALE 208. 10:25: FP1 Superbike. 14: 55: FP2 Superbike. PROGRAMMAZIONE SABATO 24 LUGLIO. SKY SPORT MOTOGP – CANALE 208. 9:45 Superpole SuperSport300. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr