Europei con tifosi allo stadio: via libera dal Governo

Corriere dello Sport.it SPORT

Sono le parole del presidente della Figc , Gabriele Gravina dopo che il governo ha dato alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio al via l'11 giugno.

Il ministro della salute Speranza ha inviato al presidente Gravina una lettera con il suo assenso (che verrà immediatamente girato all'Uefa).

"La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. (Corriere dello Sport.it)

Su altre testate

Ecco quanto emerge: “Non è possibile ad oggi confermare che gli incontri degli Europei di calcio previsti in Italia si svolgeranno con la presenza del pubblico”. La questione è quella relativa all’accesso dei tifosi negli stadi in Italia, nel corso del prossimo Europeo. (CIP)

Il via libera del Governo per accogliere tifosi allo stadio nei prossimi Europei è un piccolo-grande segnale che ci fa sperare in un graduale ritorno alla normalità. (di Sandro Dall’Agnol) – Saranno dunque gli Europei a indicare la rotta per ritrovare almeno un poco il sorriso? La speranza, con la “s” minuscola, arriva dagli atti di Roberto Speranza, quello con la “S” maiuscola. (Juventus News 24)

Lo dice la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, parlando con i cronisti a margine di un convegno a Roma. (LaPresse) “In Italia abbiamo bisogno di una rete unica pubblica e neutrale che non venda direttamente il servizio e che consenta agli operatori di lavorare in regime di libero mercato”. (LaPresse)

Se in queste quattro partite sarà possibile o meno avere degli spettatori sul palco sembrerebbe dipendere dal lavoro del Cts. L'assenso di Speranza è però vincolato: toccherà al Cts "chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi". (Fantacalcio ®)

Importante apertura del Governo che ha preso una decisione importante in merito all’Europeo e al pubblico negli stadi. Sarà il comitato a valutare i rischi e le possibilità di vedere il pubblico all’Europeo, ma le richieste di Ceferin impongono una riflessione immediata. (Calciopolis)