Pio e Amedeo si difendono e dicono che Salvini è intelligente | VIDEO

Il loro discorso parte da quella trasferta in Russia – durante una delle edizioni di Emigratis, su Italia 1 – in compagnia di Vladimir Luxuria.

E il leader della Lega, di fatto, ha condiviso più di un post sui social dedicato a Pio e Amedeo.

Pio e Amedeo si difendono e dicono che Salvini è intelligente. A parlare ai microfoni di Di Martedì è stato Amedeo Grieco, mentre Pio D’Antini era collegato via telefono nel momento in cui l’inviata della trasmissione di Giovanni Floris faceva loro le domande sulla polemica iniziata la scorsa settimana. (neXt Quotidiano)

Su altre fonti

Pio e Amedeo ancora protagonisti dopo il monologo contestato a "Felicissima Sera". Il politicamente corretto dice che non potrei raccontare nemmeno una barzelletta sui carabinieri, perché poi insorge la comunità dei carabinieri. (Tv Fanpage)

Non sono affatto d’accordo, invece, con il discorso di Pio e Amedeo. Così Daniel de iPantellas ha concluso il suo discorso: “Noi siamo contro ogni forma di prepotenza contro le persone più deboli (Webboh)

Pio e Amedeo, cui il gran finale di Felicissima Sera ha causato diverse rogne, hanno deciso di rispondere alle polemiche. Nessun post di scuse, ma una replica feroce a chi li ha tacciati di scorrettezza. (Vanity Fair Italia)

Intercettato dall'inviata del programma 'DiMartedì', su La7, Amedeo Grieco ha ribadito: "Abbiamo detto semplicemente che le parole hanno un peso ma non è niente in confronto al peso delle intenzioni. Il politicamente corretto dice che non potrei raccontare nemmeno una barzelletta sui carabinieri, perché poi insorge la comunità dei carabinieri (Today.it)

Al di là di Pio e Amedeo e della qualità della loro gag, un aspetto in questi casi deve essere chiaro: gli sketch, soprattutto quelli comici, vanno recuperati in formato originale ), ma ha al contrario optato per una ricostruzione scritta, riletta da una voce fuori campo strategicamente impostata. (Tvblog)

Ma non solo, Pio e Amedeo ricordano di essere al di fuori di ogni schieramento politico, aggiungendo che quel mondo gli offre solamente spunti per fare della satira. Il lungo ‘comunicato’ di Pio e Amedeo cerca di spegnere le polemiche ed anche le lotte social create negli ultimi giorni (Inews24)