AstraZeneca, l’Asl di Napoli cancella l’open day di vaccinazioni in programma per giovedì sera

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Arriva la prima cancellazione di un open day di vaccinazioni con AstraZeneca.

E ora arriva la prima retromarcia: l’Asl Napoli 2 ha deciso di revocare l’open day programmato per giovedì sera con la somministrazione di vaccino Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione.

Da alcune settimane però le Regioni hanno scelto di affidarsi agli open day: giornate di vaccinazione con AstraZeneca aperte a tutti, senza limiti di età. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha affermato, in relazione al vaccino anti-Covid di AstraZeneca, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, intervenendo a Rainews24. L’Asl sta ora valutando se siano disponibili abbastanza dosi di Pfizer per convertire la serata e tenerla ugualmente con diverso vaccino (Internapoli)

“Questo rischio molto piccolo è importante ma deve essere visto nel contesto dei benefici molto chiari del vaccino” Astrazeneca. Non sono stati trovati invece sufficienti per concludere che vi sia un nesso tra il vaccino di AstraZeneca e la trombosi dei seni venosi cerebrali (Il Fatto Quotidiano)