Covid, terapie intensive in aumento: è la prima volta che accade da inizio maggio. I DATI

Sky Tg24 SALUTE

Quel giorno si ebbe un identico aumento di 2 pazienti, che interruppe un trend di calo costante e continuo che andava avanti dal 6 aprile, giorno in cui si ebbe il picco di 3.743 ricoverati Covid in terapia intensiva.

È la prima volta che si vede il segno + in questo indicatore dallo scorso 2 maggio.

el saldo quotidiano tra ingressi e uscite di pazienti Covid dalle terapie intensive si registra dunque un lieve aumento. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

In particolare, a Palermo saranno conclusi entro il 31 luglio gli interventi relativi all'apertura di 17 posti terapia intensiva in più e di un nuovo blocco operatorio presso il Policlinico Giaccone; un reparto da 12 posti di terapia intensiva presso l'ospedale Civico; un reparto da 22 posti di terapia intensiva presso l'ospedale Cervello. (La Repubblica)

Nelle Marche nessun decesso. Nelle Marche nessun decesso e anche oggi pronto soccorso e reparti semi intensivi covid free. ANCONA, 16 luglio 2021 – Crescono lievemente, da 11 a 13 i pazienti ricoverati all’interno degli ospedali regionali. (QDM Notizie)

Ora l’uomo è in gravissime condizioni nel reparto Covid dell’ospedale di Treviso, dopo che il virus responsabile della Sars Cov 2 ha aggredito in modo molto serio i suoi polmoni. LAPRESSE Roma, le terapie intensive degli ospedali romani ancora piene pr. (Notizie - MSN Italia)

No vax in terapia intensiva a Treviso: condizioni stabili ma critiche. “Non abbiamo parlato oltre del vaccino e il paziente non ci ha assolutamente chiesto di non essere vaccinato dopo il trasferimento in terapia intensiva“, ha continuato. (Notizie.it )

Il nuovo bollettino di sorveglianza ISS fornisce una tabella precisa su vari aspetti che riguardano l’efficacia dei vaccini usati (Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson) nel periodo che riguarda i casi diagnosticati tra 4 aprile e l’11 luglio. (l'Immediato)