U-Mask contesta la scelta del Ministero | Esterrefatti dal provvedimento Ci difenderemo

U-Mask contesta la scelta del Ministero | Esterrefatti dal provvedimento Ci difenderemo
Zazoom Blog SALUTE

. infoitscienza : Mascherine U-Mask, Antritrust contesta claim e attività di promozione e vendita -. Ultime Notizie dalla rete : Mask contesta. U -, la società delle mascherine finita al centro di un'inchiesta della Procura di Milano, lunedì .

"Siamodalcautelare annunciato ieri daldella Salute riguardo U-.

Il blocco disposto dal dicastero nelle scorse ore - dopo l'inchiesta che ha evidenziato irregolarità nelle certificazioni - ha scatenato la dura reazione dell'azienda produttrice, che promette di difendersi dalle accuse. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ideata dalla startup Narvalo, spin-off del Politecnico di Milano, la mascherina intelligente monitora i pattern respiratori dell'utente e ottimizza costantemente il flusso d’aria all'interno della maschera riducendo l’accumulo di calore, umidità e soprattutto CO2. (Today)

U-Mask sarà quindi cancellata anche dalla Banca dati ufficiale dei dispositivi medici autorizzati. Adesso i pm di Milano hanno affidato una consulenza a un esperto per analizzare sia le U-Mask che le mascherine dell’azienda rivale che ha lanciato la segnalazione. (Il Riformista)

Entro 5 giorni l’azienda dovrà ritirare a sue spese tutte le mascherine presenti sul mercato, dalle farmacie ai siti web. Lo stabilisce «con carattere di urgenza» il ministero della Salute che ne dispone «il divieto di immissione in commercio» e ne ordina il ritiro dal mercato. (Corriere della Sera)

U-Mask model 2, le mascherine vanno ritirate dal mercato

A metà febbraio l’Antitrust aveva avviato un procedimento contro la promozione e la vendita delle mascherine U-Mask perché “verrebbe enfatizzata l’efficacia di questi dispositivi con modalità ingannevoli e aggressive, sfruttando indebitamente la situazione di emergenza sanitaria in corso per indurre il consumatore a comprare a prezzi elevati il prodotto reclamizzato” (95047)

Vietata la vendita delle mascherine U-Mask Model 2 come dispositivo medico. In un comunicato si legge: “Siamo esterrefatti dal provvedimento cautelare annunciato ieri dal Ministero della Salute riguardo U-Mask (Blitz quotidiano)

Le U-Mask risultavano, infatti, come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio “privo di autorizzazione”, sottoscritta da un soggetto senza laurea. Entro cinque giorni l’azienda produttrice dovrà provvedere al ritiro dal mercato dei prodotti a sue spese (Prima Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr