Fantaghirò: Lotus Production lavora alla nuova serie La regina dei due regni

Secondo quanto riferito in un comunicato da Lotus Production, le riprese inizieranno già nei prossimi mesi

News Serie TV. Il cult anni '90 potrebbe tornare presto con nuovi episodi: riprese al via nei prossimi mesi.

Fantaghirò: Cosa sappiamo sulla nuova serie in sviluppo a Lotus Production. Sono ancora pochissime le notizie disponibili su Fantaghirò: La regina dei due regni.

Fantaghirò, delle miniserie fantasy a cui è più affezionato chi è cresciuto negli anni '90, potrebbe tornare molto presto in tv. (ComingSoon.it)

Su altre fonti

Cosa vi aspettate da questa serie reboot? Fantaghirò fu creata nel 1991 come una miniserie di due parti. (LaScimmiaPensa.com)

Le cinque vecchie mini-serie televisive di Fantaghirò, dirette da Lamberto Bava, fra il 1991 e il 1996, erano ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. (BadTaste.it TV)

La regina dei due regni potrebbe essere un reboot o un sequel, e non è ancora noto se Alessandra Martines sarà in qualche modo coinvolta nel progetto. Lotus Production, società di Leone Film Group guidata da Marco Belardi, ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo di una nuova serie televisiva live-action intitolata Fantaghirò: la regina dei due regni. (Best Movie)

Tutto vero: è in arrivo un reboot della saga cult fantasy (e femminista prima che diventasse cool) diretta da Lamberto Bava. Non ci sono altri dettagli a disposizione per ora, ma ovviamente è caccia all’attrice che avrà una grande responsabilità: vestire il ruolo (e l’improponibile taglio di capelli a scodella) dell’amatissima principessa ribelle che è stato reso celebre da Alessandra Martines (Rolling Stone Italia)

Fantaghirò: la regina dei due Regni potrebbe essere un reboot, tenere conto delle cinque miniserie andate in onda su Canale 5 dal 1991 al 1996 o essere un vero e proprio sequel. (Tvblog)

Né si sa il canale che trasmetterà questa nuova avventura. Si conosce invece la fonte di ispirazione di Fantaghirò – La Regina dei due Regni: sarà la fiaba trascritta dal dialetto montalese in italiano da Italo Calvino (Gossip e TV)